Lo Chef Gordon Ramsay lancia il Bread Street Kitchen & Bar a Dubai

Press 29 Ottobre 2015

Il nuovo ristorante, in apertura l’1 novembre, porta all’Atlantis, The Palm la cucina moderna europea

E’ uno degli eventi più attesi della stagione: il Bread Street Kitchen & Bar di Gordon Ramsay aprirà ufficialmente l’1 novembre all’Atlantis, The Palm di Dubai. Ultimo nato dal concept culinario dello chef stellato Michelin Gordon Ramsay, il ristorante offrirà una cucina europea moderna, informale e accessibile, con bevande creative e intrattenimento dal vivo.

“Non potrei essere più emozionato: finalmente il Bread Street Kitchen & Bar apre all’Atlantis, The Palm” ha affermato Gordon Ramsay. Grazie allo Chef de Cuisine Cesar Bartolini e a tutta la brigata di cucina e al team del bar e del servizio, vi prometto che sarà un’esperienza meravigliosa sia che veniate a trovarci per un pranzo, una cena, un drink o per lo straordinario Friday Brunch. Bread Street Kitchen & Bar è unico nel suo genere: ottimo cibo e un’atmosfera altrettanto incredibile.”

Con particolare attenzione agli ingredienti freschi e stagionali, sapientemente abbinati a bevande innovative, il Bread Street Kitchen & Bar offrirà un’invitante selezione di piatti ideati da Ramsay, tra cui il classico filetto alla Wellington con purè di tartufo, verdure arrosto, noci in salamoia e ossobuco. Ispirati alle isole britanniche, i piatti da non perdere sono il carpaccio di cernia con purea di avocado, rafano e salsa di zenzero; le alette di pollo speziate al tamarindo con cipollotti e coriandolo, la Shepherd’s Pie con brasato di agnello, cipolle, carote, purè di patate e spicchi d’aglio e, naturalmente, Fish and Chips con purea di piselli alla  menta e salsa chip shop.”

Per chi ha un debole per i dolci, il piatto forte è una tavoletta di gelato con pane e gelato al burro che può essere condito a piacere con il proprio topping preferito. Per un assaggio di Londra, gli ospiti possono optare per il Rose and Raspberry Eton Mess semifreddo tipico della città di Eton, la Treacle Tart, torta alla melassa, con gelato alla cannella o il Banana Sticky Toffee Pudding con caramello di zuccheri muscovado e panna rappresa. Il menu è sapientemente abbinato a bevande eclettiche, tra cui Bloody Mary serviti in “lattine di salsa di pomodoro” e oltre 32 vini da tutto il mondo tra cui scegliere.

Il menu del Bread Street Kitchen & Bar è stato ideato con un carattere semplice per creare piatti lineari e ben fatti, a base di prodotti di prima scelta e traendo ispirazione dalle classiche tradizioni britanniche. Il cibo e le bevande sono completate dalla vibrante atmosfera, con musica dal vivo in alcune serate e durante il Friday Brunch, nonché una playlist giornaliera di brani classici.

Situato lungo The Avenues di Atlantis The Palm, Bread Street Kitchen & Bar all’Atlantis riprende le caratteristiche della location, con un interno classico rivisitato. Lo spazio porta un fresco tocco East London con il suo vivace design in stile “magazzino” e l’ampia terrazza che combina arredi d’epoca e moderni, con un forno a legna in mattoni, due bar (sia interni che esterni), cucina a vista, una stazione per cucina dal vivo e la vetrina del gelato che si affaccia su The Avenues.

Bread Street Kitchen è un’aggiunta emozionante all’offerta di Atlantis, The Palm. Con oltre 23 ristoranti e bar che offrono le esperienze più prestigiose di Dubai, il Bread Street Kitchen & Bar, nostro 24esimo, è senz’altro una delle più incredibili“, afferma Mark Patten, Senior Vice President, Food & Beverage all’Atlantis, The Palm. “È un piacere lavorare con il Gordon Ramsay Group, e non vedo l’ora che i nostri ospiti, e anche i visitatori esterni, sperimentino ciò che è certamente uno dei più acclamati ristoranti e bar della regione.”

Bread Street Kitchen & Bar sarà aperto tutti i giorni a pranzo, a cena, per drink fino a tarda notte e per il Friday Brunch.
Per prenotazioni al ristorante, chiamare il numero + 971 4 426 2626 o inviare una mail a restaurantreservations@atlantisthepalm.com

Immagini di Bread Street Kitchen & Bar all’Atlantis, The Palm sono disponibili a questo link:
Per ulteriori informazioni sull’Atlantis chiamare il numero +971 4 426 1000, o visitare il sito atlantisthepalm.com/restaurants

Atlantis, The Palm – Dubai

Atlantis, The Palm è il primo resort-destinazione degli Emirati situato al centro di The Palm a Dubai. Aperto nel settembre 2008, questo spettacolare resort ispirato al mondo sottomarino, propone nei suoi 46 ettari un’incredibile varietà di attività e attrazioni, tra cui il suo Aquaventure Waterpark, un immenso parco acquatico di 17 ettari. Il resort ospita inoltre il più grande ambiente marino all’aperto con oltre 65.000 esemplari marini nelle sue lagune e The Lost Chambers Aquarium, un viaggio attraverso il mito di Atlantide fra labirintici corridoi e passaggi sottacqua. L’Aquaventure utilizza 18 milioni di litri di acqua per i suoi adrenalinici scivoli, con percorso da 2,3 km, onde, piscine e rapide. Dolphin Bay è un centro per la salvaguardia dei delfini creato per offrire agli ospiti l’opportunità unica di conoscere da vicino questi incredibili mammiferi. Atlantis, The Palm è anche conosciuto come la destinazione culinaria della regione grazie ai suoi rinomati e premiati ristoranti tra cui Nobu e Ronda Locatelli. Il resort dispone inoltre di lussuose boutique e centro congressi perfettamente equipaggiato per incontri di lavoro e convention.

The Gordon Ramsay Group

Gordon Ramsay Group comprende una serie di ristoranti e bar dello chef, ristoratore, personaggio televisivo e autore di fama mondiale Gordon Ramsay. Guidata dall’amministratore delegato Stuart Gillies, impiega più di 700 persone a Londra, dove possiede una collezione di 14 ristoranti, tra cui il Grill Park Walk, di recente apertura, e il Grill Royal Hospital Road.

Il Gruppo dispone di un totale di 31 ristoranti a livello globale e 6 stelle Michelin, con ristoranti internazionali dall’Europa agli Stati Uniti, dal Medio Oriente all’Asia, tra cui l’appena aperto ristorante Pressoir D’Argent a Bordeaux, Francia, il Bread Street Kitchen Dubai e il London House a Hong Kong.

Originariamente orientato verso una cucina raffinata, il Gruppo si è ampliato per includere locali più diversi e informali che offrono una grande varietà di esperienze agli ospiti di tutto il mondo, come London House, Plane Food by Gordon Ramsay al Terminal 5 dell’aeroporto Heathrow e Union Street Café di Londra, Gordon Ramsay Steak a Las Vegas, Gordon Ramsay Pub & Grill ad Atlantic City, Gordon Ramsay al Forte Village, in Sardegna, così come Bread Street Kitchen, Hong Kong e Singapore. Restaurant Gordon Ramsay a Chelsea è il locale di punta del Gruppo, che ha vantato tre stelle Michelin per più di 12 anni. Per maggiori informazioni visitare il sitowww.gordonramsayrestaurants.com.