Lisbona nominata la migliore destinazione  europea per il golf

Lisbona nominata la migliore destinazione europea per il golf

Press 13 Ottobre 2015

Lisbona è la migliore destinazione europea per il golf. La Lisbon Golf Coast è stata proclamata dalla IAGTO (International Association of Golf Tour Operators)  la  meta migliore per chi pratica questo sport. I 2400 membri della IAGTO comprendono circa 600 tour operator, oltre a golf resort, hotel, campi da golf, linee aeree e associazioni turistiche. Il riconoscimento viene conferito a seguito di una votazione da parte dei tour operator specializzati nel golf.

Attualmente nell’area di Lisbona si trovano circa due dozzine di campi da golf. Il piano strategico per lo sviluppo del turismo locale prevede l’organizzazione di eventi congiunti e la creazione di un unico “pass” per l’accesso a diversi campi da golf. Lo sport è inoltre perfettamente in linea con le numerose proposte turistiche della la zona.

“É la terza volta che Lisbona riceve questo premio e noi siamo davvero orgogliosi che ancora una volta l’eccellenza, la qualità e la peculiarità dei campi da golf di questo territorio abbiano ricevuto tale riconoscimento. Ogni nostro campo è stato progettato da un architetto di fama e offre al golfista un’esperienza unica”, afferma Vitor Costa, Direttore Generale dell’Ente del Turismo di Lisbona.

I campi da golf dell’area di Lisbona sono stati realizzati in armonia con il vasto ambiente naturale circostante e sono inoltre caratterizzati da un clima mite che permette ai golfisti di giocare confortevolmente tutto l’anno.

Il premio come Golf Destination of the Year for Europe è stato consegnato alla Lisbon Golf Coast lo scorso 8 ottobre in occasione una cena di gala al Siam Park di Tenerife durante la serata conclusiva dell’International Golf Travel Market.

Ufficio stampa: