LISBONA NELLA TOP 10 DELLE CITTÀ PIÙ RICERCATE PER CONGRESSI E CONVENTION INTERNAZIONALI

Press 31 May 2016

Svelata la classifica della ICCA – International Congress & Convention Association

Lisbona ha registrato un incremento del 30% di congressi e convention, salendo di tre posizioni nella classifica mondiale. Anche secondo i dati divulgati da ICCA – International Congress & Convention Association, Lisbona nel 2015 risultava nella top 10 delle città più ricercate per ospitare congressi internazionali. Il suo 9° posto conferma la capitale portoghese come destinazione ideale per ospitare questo tipo di iniziative.

Con i 145 congressi e riunioni aziendali che ha ospitato nel 2015, Lisbona ha sorpassato Copenhagen, Praga, Amsterdam e Bruxelles che erano, rispettivamente al 10°, 11°, 12° e 13° posto nella classifica mondiale. Nel 2014 Lisbona ha ospitato 109 congressi e convegni.

Lisbona è ora al centro dell’attenzione di molte organizzazioni grazie alle condizioni vantaggiose di questo specifico segmento; vale a dire l’eccezionale rapporto qualità/prezzo degli alberghi, ottima accessibilità e collegamenti aerei con tutto il mondo. L’aeroporto inoltre si trova a 15 minuti dal centro della città e ha accesso diretto alla metropolitana.

La posizione di Lisbona nella classifica ICCA è il risultato degli sforzi promozionali strategici sviluppati in mercati prioritari, il continuo lavoro e attività promozionali, indispensabile per contrastare la forte concorrenza in questo settore.

 

Ufficio stampa:

Sara Cusmà

s.cusma@aigo.it
+39 02 6699 27 241