L’iconico JW Marriott Grosvenor House presenta le sue nuove lobby, park room e ballroom

L’iconico JW Marriott Grosvenor House presenta le sue nuove lobby, park room e ballroom

Press 30 Giugno 2016

Prende il via il nuovo capitolo della ricca e interessante storia del primo hotel di Park Lane, il  JW Grosvenor House London che si presenta in vesti rinnovate dopo la ristrutturazione dei suoi spazi comuni ad opera di Hirsch Bedner Associates (HBA), un investimento di £8 milioni. Il nuovo design celebra l’eredità storica dell’hotel e allo stesso tempo il legame con il vicino Hyde Park.

Gli eleganti interni dell’hotel prendono ispirazione dalla straordinaria posizione e dalle magnifiche vedute che si godono da Grosvenor House e sono arricchiti da dettagli che fanno riferimento al mondo naturale esterno. Nessun altro hotel di Londra può vantare un legame così stretto con il più famoso Parco Reale della città: l’hotel connette senza soluzione di continuità le vie alla moda di Mayfair con la distesa verde di Hyde Park.

I riferimenti alla natura sono particolarmente evidenti nella nuova Park Room, a partire dal lampadario centrale realizzato con farfalle di vetro. La raffinata palette di colori con tonalità che vanno dal verde chiaro, al grigio al crema, si sposa alla perfezione con il pavimento in parquet di quercia a lisca di pesce, il bar e i tavoli di marmo bianco di Damasco e le sedie e i divani e  rivestiti con materiali pregiati.

Gli interni sono decorati ad arte con libri e ornamenti che omaggiano il passato favoloso dell’hotel, ripercorrendo alcuni momenti clou della sua storia come il giorno in cui l’aeroplano a elica  de Havilland di Grosvenor House vinse la più spettacolare gara aerea dall’Inghilterra all’Australia nel 1937 o ancora i balli delle debuttanti del Queen Charlotte0’s Ball tenutisi nella Great Room. Oggi il centro di Grosvenor House è la Park Room, location perfetta dove gustare il tradizionale Afternoon Tea – vincitore di numerosi premi, ma anche cocktail creativi e champagne.

La trasformazione del piano terra è evidente dal momento in cui gli ospiti entrano in hotel dall’ingresso principale su Park Street. Il cambiamento più significativo è il grande camino su misura dal pavimento al soffitto circondato da pareti in vetro, che domina con la sua eleganza e maestosità il piano terra. Il pavimento è realizzato in marmo Crema Marfil con intarsi di ottone, i banchi della reception sono a specchio e le pareti sono arricchite con preziosa carta da parati.  Gli specchi anticati posizionati sulle colonne e sul soffitto riflettono la luce e il movimento. Il design della lobby è un omaggio alla storia legata al teatro dell’hotel, i giorni delle famose Grosvenor House Girls che si esibivano in hotel negli anni ‘30, con motivi di piume astratte nei tappeti e la parete dietro ai banchi della reception che richiama le tende del palco di un teatro.

La Ballroom è ispirata alla pista di pattinaggio sul ghiaccio che un tempo occupava questo spazio, sulla quale Sua Maestà la Regina imparò a pattinare. Qui, la moquette presenta dei solchi che richiamano quelli di una pista di pattinaggio. Insieme alla Ballroom, la meeting suite dell’hotel, 86 Park Lane, è stata ristrutturata per creare il più nuovo spazio per meeting ed eventi di Mayfair, con venti suite flessibili.

“Siamo felici di inaugurare un nuovo capitolo della storia di JW Marriott Grosvenor House. In seguito ai lavori di rinnovo, la Lobby, la Park Room e la Ballroom sono oggi tra gli spazi di intrattenimento più belli di tutta Londra. Abbiamo creato un hotel contemporaneo, che trae ispirazione dalla storia e dalla posizione nel cuore di Londra, che soddisfa le esigenze dei viaggiatori di oggi”, afferma Stuart Bowery, General Manager di JW Marriott Grosvenor House.

Il nuovo design di lobby, Park Room e Ballroom è parte di un più ampio progetto di rinnovo dell’hotel iniziato nel 2014 che include l’inaugurazione di due nuove suite, la Royal Mayfair Suite e la Royal Hyde Park Suite e la ristrutturazione delle 40 suite pre-esistenti, ad opera di GA Design.

Dalla sua apertura nel 1929, Grosvenor House è un punto di rifermento a Park Lane e vanta tra i suoi ospiti membri della famiglia reale, dignitari internazionali e celebrità. Immerso nella storia e riconosciuto per la sua iconica Great Room e per il suo stile inconfondibile, tra cui i cancelli di ferro battuto originali Lutyens, l’hotel accoglie i suoi ospiti da oltre 85 anni.  Situato nel cuore di Mayfair, JW Marriott Grosvenor House si trova a brevissima distanza dai distretti dello shopping di alto livello Mount Street, Bond Street e Knightsbridge, e da gallerie d’arte, musei, teatri e siti reali come Buckingham Palace, Kensington Palace e Royal Albert Hall.

 

Grosvenor House, A JW Marriott Hotel

Grosvenor House, A JW Marriott Hotel è uno degli hotel più iconici di Londra. Situato nel cuore di Londra e affacciato a Hyde Park nell’esclusivo quartiere di Mayfair, l’hotel è tra i più esclusivi indirizzi di  Park Lane.

Ricco di storia e costruito sul progetto di L. Rome Guthrie e Sir Edwin Lutyens tra il 1927 e il 1929, Grosvenor House, A JW Marriott Hotel ha mantenuto per lungo tempo la posizione di leader come hotel di lusso nel centro di Londra, con le sue 496 eleganti camere e suite.

Grosvenor House propone un’ampia gamma di esperienze culinarie, dall’ afternoon tea presso The Park Room fino alle cene fantastiche offerte da JW Steakhouse. Il ristorante omaggia il legame con l’America dell’hotel e propone le più buone bistecche di Londra nell’ambiente di una classica steakhouse americana. Un ambiente più tradizionale britannico si trova da Corrigan’s Mayfair. Per un drink, da provare uno dei rari single barrel bourbon al Bourbon Bar o un cocktail al famoso Red Bar.

Per informazioni su Grosvenor House, A JW Marriott Hotel contattare +44 (0) 207 499 6363 o visitare www.londongrosvenorhouse.co.uk, @Grosvenor_House e facebook.com/londongrosvenorhouse

JW Marriott Hotels & Resorts

JW Marriott, luxury brand di Marriott International, comprende splendide proprietà in città e località di villeggiatura di tutto il mondo. Gli eleganti hotel si rivolgono a un viaggiatore sofisticato e sicuro di sé, offrendo un’esperienza di lusso discreto e un’atmosfera accogliente e autentica, con una particolare attenzione alla destinazione e un servizio personalizzato e intuitivo che possa rispondere in ogni momento alle esigenze e ai desideri degli ospiti. Attualmente sono presenti più di 75 JW Marriott in 25 Paesi; entro il 2019 il portfolio salirà a 100 proprietà in 30 Paesi. JW Marriott è online: jwmarriott.com, su InstagramTwitter, Facebook.

 

Ufficio stampa: