LE MASSIF E I “SEGRETI DEL BOSCO”

Press 13 Febbraio 2019

Per ritrovare un equilibrio psicofisico in armonia con la natura non c’è niente di meglio che salire ad alta quota per un’esperienza di puro benessere nella Spa dell’hotel Le Massif a Courmayeur, l’indirizzo esclusivo inaugurato lo scorso dicembre dal gruppo Italian Hospitality Collection. Le energie della montagna e le sue essenze danno vita a raffinati rituali, trattamenti e percorsi unici per entrare in un’altra dimensione avvolti dagli aromi e dai profumi della natura.

“I segreti del bosco” è la speciale linea di trattamenti della spa, programmi che uniscono la sapienza millenaria della cultura alpestre alle proprietà terapeutiche dei preziosi frutti dei boschi dai quali proviene l’energia curativa. L’azione depurativa e antistress delle essenze alpine, l’effetto antiossidante e rigenerante dell’erica, il potere emolliente e rilassante della calendula e della lavanda alpina, i profumi di erbe aromatiche, bacche e conifere, diventano gli ingredienti principali dei trattamenti, scelti in relazione alle stagioni dell’anno e ai cicli della natura. Tra questi: l’HEALING FOREST, uno scrub con farina di castagne e impacco con massaggio riequilibrante e idratante; LE MASSIF RITUAL raffinato trattamento corpo e viso a base di preziose essenze per un totale rilassamento; LE MASSIF TWIN ideale per le coppie che possono godere della private spa, coccolati da due terapisti per una completa esperienza di relax.

I rituali sono veri e propri viaggi nel mondo degli aromi, un’esperienza multisensoriale che allenta le tensioni e lo stress quotidiano. Tra quelli più distintivi: TRANQUILLITY AROMATIC RITUAL, preziosa combinazione di delicate note aromatiche con una tecnica di massaggio esclusiva; RITUALE DEL SONNO un massaggio che agisce attraverso la multisensorialità per un effetto di rilassamento totale; VITALSTONE MASSAGE ALLE ESSENZE ALPINE, rituale rilassante effettuato con pietre ed oli caldi.

Importante anche la tecnica del massaggio, un metodo curativo antichissimo, che ha conservato la sua essenza autentica, l’arte di generare benessere attraverso il contatto. Può sciogliere tensioni muscolari, migliorare la circolazione sanguigna e linfatica, indurre il rilassamento e potenziare il funzionamento degli organi grazie alla stimolazione dei tessuti superficiali. La sinergia con le essenze della montagna rende più efficaci e stabili gli effetti del massaggio regalando anche un’esperienza emozionale. Tra questi: il MASSAGGIO ANTISTRESS ALLA FITOMELATONINA che unisce l’armonia di manualità calde ed avvolgenti in sinergia alle virtù rilassanti dell’olio di fitomelatonina; il MASSAGGIO DEFATIGANTE ALL’OLIO DI ARNICA E ARTIGLIO DEL DIAVOLO indicato per lenire l’affaticamento dopo lo sci e la rigidità muscolare.

Anche alla Spa di Le Massif non può mancare il Percorso Bioaquam, dove vivere momenti di puro relax. Dopo una giornata all’aria aperta ci si può coccolare con un bagno di vapore, lasciando scivolare via la stanchezza, o ci si può far avvolgere dagli aromi di una sauna, rilassarsi sotto le docce emozionali o ancora galleggiare senza peso nella piscina di acqua calda, con parte interna ed esterna.

Infine, un’esperienza da non perdere è il Forest Bathing. Camminare avvolti dai profumi, dai colori e dai rumori del bosco diventa una vera pratica terapeutica piacevole e rilassante, un potente strumento che stimola il sistema immunitario e agisce sulla sfera emozionale riducendo gli effetti dello stress. Da segnare in agenda per la primavera, appena la neve lascia spazio alle nuove gemme.

Ufficio stampa:

Giulia Cosseddu

g.cosseddu@aigo.it
+39 02 6699 27 223 - mob +39 344 0994 675