LA NUOVA POLICY DI RYANAIR SUI BAGAGLI ENTRERÀ IN VIGORE LUNEDÌ 15 GENNAIO

Press 10 Gennaio 2018

TUTTI I CLIENTI IN VIAGGIO LA PROSSIMA SETTIMANA SONO STATI INFORMATI VIA EMAIL AUMENTO DELLE DIMENSIONI E RIDUZIONE DELLE TARIFFE PER I BAGAGLI DA STIVA

Ryanair, la compagnia aerea n.1 in Italia, ha ricordato oggi ai propri clienti che la sua nuova policy sui bagagli entrerà in vigore lunedì 15 gennaio con le seguenti specifiche:

• Solamente i clienti che hanno acquistato l’Imbarco Prioritario (incluse le tariffe Plus, Flexi Plus e Family Plus) potranno trasportare due bagagli a mano in cabina.
  • Tutti gli altri clienti (quelli senza Imbarco Prioritario) potranno ancora usufruire della possibilità di viaggiare con due bagagli a mano, ma solamente il bagaglio a mano più piccolo potrà essere trasportato in cabina, mentre il secondo (quello più grande, ad esempio un trolley con ruote) sarà collocato (gratuitamente) in stiva al gate d’imbarco.
  • Tutti i clienti in partenza dal 15 gennaio in poi sono stati informati di queste modifiche via email.
  • Le nuove carte d’imbarco sono state ridisegnate per indicare in modo chiaro al cliente quale fila seguire: Imbarco prioritario o Non Prioritario
  • Nuova segnaletica e misuratori del bagaglio sono stati installati ai gate d’imbarco degli aeroporti serviti da Ryanair.
  • Da lunedì l’Imbarco Prioritario (che comprende due bagagli) sarà disponibile per l’acquisto fino a 30 minuti prima dell’orario di partenza previsto tramite app Ryanair.

Ryanair ha già introdotto nuove tariffe ridotte per il bagaglio da stiva (e ne ha aumentato le dimensioni) per incoraggiare un maggior numero di clienti ad acquistare il bagaglio registrato e ridurre il numero dei passeggeri che si reca al gate d’imbarco con due bagagli. Da settembre:

• Il peso consentito del bagaglio da stiva è stato aumentato da 15kg a 20kg per tutti i bagagli
  • La tariffa per acquistare un bagaglio da stiva è stata ridotta da €35 a €25 per tutti i bagagli da 20kg

Kenny Jacobs, Chief Marketing Officer Ryanair, ha affermato:

“Dall’annuncio della nostra nuova policy abbiamo ricevuto un riscontro positivo da parte dei nostri clienti. Questa nuova policy renderà più veloci le procedure di imbarco ed eliminerà qualsiasi rischio di ritardo dei voli Ryanair a causa dei troppi bagagli a mano trasportati a bordo.

Desideriamo rassicurare tutti i clienti che possono ancora beneficiare della possibilità di trasportare due bagagli a mano sull’aeromobile, ma ricordiamo che da lunedì (15 gennaio 2018), solamente i clienti con Imbarco Prioritario saranno autorizzati a portare in cabina due bagagli a mano. Tutti gli altri clienti potranno portare in cabina il bagaglio a mano più piccolo, mentre il secondo bagaglio (quello più grande, ad esempio un trolley con ruote) sarà collocato in stiva (gratuitamente) al gate d’imbarco.

Anche la riduzione della tariffa per il bagaglio da stiva e l’aumento delle dimensioni sono stati accolti positivamente dai clienti, in particolare da chi preferisce transitare in aeroporto senza bagaglio. Continueremo ad ascoltare i nostri clienti e a migliorare l’esperienza di viaggio dei 129 milioni di passeggeri che sceglieranno di viaggiare con Ryanair quest’anno.”