Innamorarsi a New York City

Press 27 Gennaio 2016

Nei cinque distretti, tante proposte per festeggiare San Valentino

NYC & Company, ente del turismo di New York City, invita gli innamorati di tutto il mondo a trascorrere il periodo più romantico dell’anno a New York City. Sono tantissime le iniziative nei cinque distretti della città per il weekend di San Valentino, dagli eventi di Times Square, alle iniziative nei musei, fino a tour a tema e pacchetti speciali in hotel. Per maggiori informazioni nycgo.com/valentinesday.

“New York City è il luogo ideale per trascorrere un indimenticabile San Valentino”, afferma Fred Dixon, presidente e CEO di NYC & Company. “Da un appuntamento sotto le stelle all’Hayden Planetarium, ad una passeggiata romantica nei parchi, fino alle degustazioni di cioccolato a Wave Hill nel Bronx, il battito del cuore dei cinque distretti risuonerà in tutta la città.”
Icone newyorkesi

Non c’è luogo al mondo come Times Square per dire “ti amo”. Il giorno di San Valentino migliaia di coppie dichiarano il loro amore nel Crocevia del Mondo tra proposte di matrimonio annunciate sui maxi schermi, matrimoni nel cuore della città e rinnovo delle promesse sugli scalini rossi di Duffy Square. Dal 9 febbraio al 6 marzo, sarà inoltre possibile ammirare l’installazione Hearts of Hearts di Collective–LOK, composta da dodici cuori in specchio dorato che creano un effetto caleidoscopico e riflettono il ritmo veloce di Times Square. Per tutto il mese di febbraio, inoltre, è in programma uno speciale momento romantico con proiezioni realizzate dagli artisti Peter Fischli e David Weiss in collaborazione con il Guggenheim Museum, ogni venerdì per tre minuti prima della mezzanotte sui cartelloni luminosi della piazza. timessquarenyc.org.

Il giorno di San Valentino, 14 fortunate coppie si uniranno in matrimonio all’osservatorio dell’86° piano dell’Empire State Building. Al calar della notte, il grattacielo si illuminerà di rosa, bianco e rosso in onore di tutti gli innamorati. esbnyc.com

The Rink al Rockefeller Center offre tre pacchetti VIP parte del programma Engagement on Ice. Tutti i pacchetti includono un tempo determinato sul ghiaccio per la proposta di matrimonio e un giro sul ghiaccio davanti alla folla esultante. Le coppie hanno la possibilità di scegliere la loro canzone preferita e brindare al loro fidanzamento con dello champagne. rinkatrockcenter.com

La Rainbow Room del Rockefeller Center è aperta per brunch e cena nel weekend di San Valentino con piatti raffinati accompagnati dalla musica dal vivo di Vince Giordano & The Nighthawks e della Nightingale Jazz Band. rainbowroom.com

Con una panorama mozzafiato a 360° sulla città, il One World Observatory, l’osservatorio del grattacielo più alto dell’emisfero occidentale, è il luogo perfetto per una notte memorabile. Il pacchetto Date Night comprende un ingresso per due persone, due bicchieri di prosecco e cioccolatini. oneworldobservatory.com

La notte di San Valentino, l’Hayden Planetarium dell’American Museum of Natural History propone l’evento Romance Under the Stars,un vero e proprio appuntamento romantico sotto le stelle, con musica live del quartetto jazz di Josh Rutner, narrazione di storie d’amore, champagne e cioccolato. amnh.org

All’aria aperta

Torna il 14 febbraio al Naumburg Bandshell di Central Park, la quinta edizione del Central Park Conservancy Ice Festival. L’evento prevede la realizzazione di sculture di ghiaccio, una cabina per foto ricordo, un quiz sulle curiosità di Central Park, dolci e, la sera, una discoteca silenziosa a tema anni ‘80. centralparknyc.org.

Community Options Inc. organizza la corsa annuale Cupid’s Chase 5K New York, sabato 13 febbraio, all’Hudson River Park Charles Street Pier (ingresso da Christopher Street). La partenza è prevista alle 10 dal West Village. comop.org

I visitatori del New York Botanical Garden potranno trascorre un San Valentino davvero speciale, passeggiando nella foresta pluviale dell’ Enid A. Haupt Conservatory e ascoltando la musica sotto la cupola delle palme. nybg.org

I giardini di Wave Hill nel Bronx sono uno sfondo perfetto per trascorrere del tempo con qualcuno che si ama a San Valentino. In programma una degustazione di cioccolato insieme al mâitre chocolatier. wavehill.org
Musei

Il giorno di San Valentino il Brooklyn Museum propone il tour gratuito Love and Lust in American Art, comprensivo della visita all’installazione American Identities e alla mostra Coney Island: Visions of an American Dreamlandbrooklynmuseum.org.

Staten Island Museum presso lo Snug Harbor presenta le opere più romantiche della pittrice Sarah Yuster, raffiguranti i paesaggi e le strade di Staten Island, sabato 13 febbraio. statenislandmuseum.org
Musica e teatro

Gli amanti del teatro che saranno in città durante il weekend di San Valentino potranno usufruire di una speciale offerta di due biglietti al prezzo di uno in 30 teatri di Off-Broadway, in occasione della Off-Broadway Weeknycgo.com/offbroadwayweek

Il giorno di San Valentino, la pianista giapponese Mitsuko Uchida insieme alla Cleveland Orchestra incanterà il pubblico di Canergie Hallcon le melodie di Mozart, tra cui Piano Concerto No 25. carnegiehall.org

Jazz at Lincoln Center presenta tre spettacoli per il weekend di San Valentino. Cécile McLorin Salvant si esibisce in uno show ispirato all’amore, Monty Alexander & Friends: Sinatra at 100 propone i grandi successi del jazz, mentre il pianista e cantante jazz Freddy Cole farà innamorare con Songs for Lovers. jazz.org

Giovedì 11 febbraio il Lincoln Center presenta lo spettacolo gratuito Shakespeare, Love and Spring. con scenette e canti di donne innamorate e sui temi dell’amore condannato e dell’amore universale. lincolncenter.org.

Il Littlefield, nel quartiere di Gowanus a Brooklyn, presenta Your Love, Our Musical nel quale i comici Rebecca Vigil e Evan Kaufman intervisteranno una vera coppia e creeranno un musical improvvisato sulla loro storia d’amore. littlefieldnyc.com.

Tour tematici

Sabato 6 febbraio, è possibile fare un tuffo nel passato a Historic Richmond Town, visitando le tipiche case del villaggio realizzate tra il 1690 e il 1860 e ammirando le fotografie di innamorati della collezione General Store. Durante il Victorian Valentine Workshop, si possono apprendere le tecniche vittoriane di découpage e creare regali originali. historicrichmondtown.org

Un San Valentino speciale quello a bordo di una delle navi di Hornblower New York Cruises, per una crociera romantica ammirando lo skyline di New York City. Tante le proposte tra cui scegliere, come la Valentine’s Day Dinner Cruise o l’happy hour a bordo di Aboard Alive After Five. hornblowernewyork.com.

Museum Hack propone un tour privato del Metropolitan Museum of Art, alla scoperta di storie d’amore, tradimenti e antichi desideri. museumhack.com

On Location Tours organizza lo speciale Romantic Movie Moments Tour, per visitare le location dei film più romantici girati a New York City. onlocationtours.com
Hotel

The New York EDITION propone il pacchetto Suite Surrender valido per tutto il mese di febbraio, comprensivo di pernottamento in suite, una bottiglia di Premium Rosé, una selezione di dolci preparati dallo chef in camera, petali di rose bianche sul letto e colazione americana per due. Tariffa da $570 a notte. editionhotels.com/new-york