Il lusso autentico nella Repubblica Dominicana

Il lusso autentico nella Repubblica Dominicana

Press 29 Giugno 2017

Da nord a sud dell’isola caraibica, tante proposte esclusive per un soggiorno unico

Il lusso è di casa in Repubblica Dominicana, una destinazione in grado di soddisfare anche le esigenze dei viaggiatori più esigenti. Grazie a uno sviluppo turistico controllato e rispettoso dell’ambiente, il Paese è entrato a far parte dell’Olimpo delle mete di alta gamma internazionali, con l’apertura di nuovi boutique hotel, lussuose spa e campi da golf tra i migliori dei Caraibi.

Di seguito una selezione delle strutture più esclusive in diverse zone del Paese:

Santo Domingo spiccano, tra gli altri, due hotel cinque stelle nella parte moderna della capitale con la più alta concentrazione di centri commerciali, banche e luoghi di intrattenimento: l’HotelIntercontinental Real conta 227 camere disposte su una torre di 21 piani, dotato, tra gli altri servizi, di piscina a sfioro all’aperto con vista sulla città, centro benessere con sauna e bagno turco; il JW Marriott, collocato sopra l’esclusivo shopping center Blue Mall, offre camere eleganti e raffinate ed è caratterizzato da un roof top con vista mozzafiato sulla città, una infinity pool, un centro fitness e il famoso Vertigo 101 Lounge & Bar, dal design unico coi suoi pavimenti in vetro e la terrazza all’aperto.

Nella costa nord, a Cabarete, città nella provincia di Puerto Plata, si trova l’Hotel Boutique Millennium Resort & Spa, elegante resort che si affaccia sul Mare dei Caraibi, immerso in meravigliosi giardini tropicali. Gli ospiti potranno scegliere se godere di tutti i comfort dell’hotel o raggiungere la promenade con ristoranti, boutique e intrattenimento. La rinomata Andari Spa offre diversi trattamenti benessere oppure si può  partecipare alle diverse attività che la spiaggia di Cabarete offre, in particolare surf e windsurf. Poco distante da lì, a Sosùa, sorge il Gansevort Playa Imbert, hotel di lusso con 48 suite. La vera perla di questo resort è la sua piscina con cascata, al terzo piano, che offre viste spettacolari sulle spiagge dorate della costa. Non mancano poi aree interne o esterne dove potersi rilassare o divertirsi partecipando alle diverse attività proposte dall’hotel come surf, golf e tennis. The Baia Lounge Restaurant dello chef Giancarlo Fiori conquisterà tutti con i suoi piatti ispirati alla cucina mediterranea e asiatica.

Spostandosi verso nord est, a Samanà, l’Hotel Balcones del Atlántico offre un’atmosfera affascinante di fronte alla bellissima Las Terrenas Beach, circondato da vegetazione tropicale lussureggiante e con vista sull’Oceano Atlantico. L’hotel incarna perfettamente il concetto di “lusso naturale”, basato su un eccellente servizio unito al rispetto dell’ambiente. Le 35 suite sono state progettate dalla designer Patricia Reid, che ha scelto colori tropicali e una luminosità naturale, in perfetto stile caraibico. L’hotel possiede un’ampia spiaggia privata in cui poter praticare diverse attività. A Los Naranjos, nuova destinazione turistica nella penisola di Samanà, si trova l’Hotel Vista Mare, con viste mozzafiato sulle acque cristalline dell’isola di Cayo Levantado. La posizione dell’hotel è ideale per fare delle escursioni verso The Los Haitises Park o le spiagge di Playa Rincón e Playa Las Galeras. E in più, da gennaio a marzo, gli ospiti potranno ammirare le balene che in quel periodo si aggirano per la baia. Nella città di Las Terranas, si trova invece ThePeninsula House, inserito nella Gold List della rivista Condé Nast Traveler nel 2013. L’hotel offre un ambiente familiare con un tocco raffinato, in stile vittoriano: vasi di orchidee e opere d’arte ne abbelliscono gli interni. All’esterno, ad accogliervi, un’immensa distesa di verde con palme e fiori di ogni tipo.

Nella costa est, a Punta Cana, sulla splendida Playa Blanca, si trova The Westin Punta Cana Resort & Club. Le 200 camere e suite sono dotate di tutti i comfort e si affacciano sulla piscina interna o sul Mare dei Caraibi. Al Playa Blanca Restaurant gli ospiti potranno gustare un ottimo pesce fresco in una tipica atmosfera coloniale o potranno partecipare ai barbecue all’aperto organizzati da Brassa Grill & Bar Restaurant. La Six Senses Spa è una vera oasi di pace, in cui lasciarsi coccolare dai trattamenti benessere.The Alsol Luxury Village Cap Cana è un resort pittoresco in stile yacht club ai Caraibi. Gli ospiti potranno usufruire della marina adiacente che offre tutte le attrezzature per gli sport acquatici o dove si può affittare una barca per le escursioni. Il resort possiede anche 4 piscine, un centro fitness moderno e una Spa, due ristoranti con cucina italiana o caraibica, tre bar, una sala da ballo e diverse sale conferenze. Le 299 camere e suite sono dotate di tutti i comfort con servizio h24. Per gli appassionati del golf, l’hotel si trova proprio vicino al leggendario campo progettato da Jack Nicklaus. Rimanendo sempre nella città di Punta Cana, troviamo l’hotel 5 stelle Excellence Punta Cana, per provare il vero piacere del lusso all inclusive. Nove irresistibili ristoranti, un ristorante a buffet, uno snack grill sulla spiaggia, centro fitness, tante attività in acqua e nel resort a disposizione degli ospiti in cerca di un servizio esclusivo. Il rumore dell’Oceano e il ritmo del merengue offrono il giusto clima per immergersi a pieno nella cultura della Repubblica Dominicana. Vanto del resort è la Miile Spa per ristabilire l’equilibrio tra mente, corpo e spirito.