Grotta Giusti: “World’s Best Thermal Grotto Spa 2018”

Press 29 Ottobre 2018

Il resort termale di Italian Hospitality Collection trionfa nuovamente ai prestigiosi World Spa Awards

Grotta Giusti, il resort termale del gruppo alberghiero Italian Hospitality Collection situato a Monsummano Terme, nel cuore della Toscana, è stato nominato per il secondo anno consecutivo World’s Best Thermal Grotto Spa 2018, migliore grotta termale naturale al mondo, in occasione della premiazione dei World Spa Awards 2018 svoltasi il 26 ottobre presso The St. Regis Maldives Vommuli Resort alle Maldive.

I World Spa Awards rappresentano l’evento gemello dei World Travel Awards  – il più prestigioso premio nel settore del turismo internazionale che quest’anno festeggia il suo 25° anniversario – e celebrano l’eccellenza nel settore termale. Giunti alla loro quarta edizione, questi importanti riconoscimenti rappresentano un progetto dinamico volto ad innalzare gli standard del turismo del benessere a livello mondiale, premiando le organizzazioni leader del settore e promuovendo le Spa di lusso.

Roberto Micciulli, Amministratore Delegato di Italian Hospitality Collection, ha dichiarato: “Accogliamo con grande onore questo prestigioso titolo conferito per il secondo anno consecutivo a Grotta Giusti, già conosciuta come grotta termale naturale più grande d’Europa. Il riconoscimento in qualità di World’s Best Thermal Grotto incentiva il gruppo Italian Hospitality Collection e in particolare lo staff del nostro resort di Monsummano Terme a continuare a migliorare giorno dopo giorno il servizio di ospitalità e il programma benessere proposto ai clienti. Preserviamo con molta cura la nostra bellissima grotta e poniamo attenzione ad ogni piccolo dettaglio per garantire un’esperienza unica.”

La Grotta millenaria con le sue tre sale Paradiso, Purgatorio e Inferno è stata definita l’ottava meraviglia del mondo da Giuseppe Verdi. Al suo interno, nel laghetto di acqua termale, il Limbo, in cui scorrono acque minerali salso-solfato-alcaline a circa 34°, è possibile fare spa floating e immersioni subacquee per i divers muniti di brevetto. All’interno della grotta si raggiunge un’umidità del 98% e ogni sala ha una temperatura diversa che insieme ai vapori termali offre importanti benefici per la pelle e il corpo.

Grotta Giusti accoglie gli ospiti in una villa ottocentesca riportata al suo pieno splendore, immersa in un parco secolare di 40 ettari. È il luogo perfetto per vivere un’esperienza di assoluto relax e armonia e ritrovare il benessere seguendo l’esclusivo programma Equilibrium che prevede un mix di educazione alimentare, tecniche di rilassamento e trattamenti termali per raggiungere l’equilibrio ideale tra corpo e mente.