GRAND HOTEL EXCELSIOR VITTORIA: GLI EVENTI DI OTTOBRE

GRAND HOTEL EXCELSIOR VITTORIA: GLI EVENTI DI OTTOBRE

Press 13 Ottobre 2017

Si inaugura la stagione degli eventi al Grand Hotel Excelsior Vittoria, eccellenza nell’hotellerie di lusso made in Italy, posizionato strategicamente nella culla della cultura mediterranea nel territorio sorrentino. Due gli eventi imperdibili con cui si dà il via a una stagione che, fino a gennaio, vanta un’agenda ricca di appuntamenti.

Il Grand Hotel Excelsior Vittoria in collaborazione con la Municipalità di Sorrento ospita la Fondazione Pavarotti per un evento in memoria del Maestro.

La prima serata autunnale, che avrà luogo il prossimo 20 ottobre, sarà infatti dedicata a Luciano Pavarotti, simbolo della musica lirica italiana e, in sua memoria, sarà proposto un recital intitolato “Qui dove il mare luccica, all’interno del Teatro Tasso. Alla kermesse in memoria del maestro si esibiranno il tenore Jenish Ysmanov, il baritono Biagio Pizzuti, i soprani Elisa Balbo e Vittoriana De Amicis e il maestro Andreoli al pianoforte.

Un’atmosfera suggestiva tra le note del repertorio di Pavarotti, onorandone la memoria nella cornice di un luogo a cui il tenore era molto legato, come afferma la moglie Nicoletta Mantovani: «Tanti fili invisibili legano Luciano a questi luoghi: il suo amore per la musica, la cul­tura e la canzone tradizionale napoletana; la sua ammirazione per Enrico Caruso, da sempre modello e fonte di ispirazione; l’amicizia con Lucio Dalla che al Grand Hotel Excelsior Vittoria scrisse la canzone “Caruso”, che poi interpretò proprio insieme a Luciano, spalancan­dogli le porte di un genere per lui nuovo e non meno affascinante. Sono certa che al Grand Hotel Excelsior Vittoria Luciano si sentirebbe casa.»

Dopo il concerto, la serata prosegue e si conclude con aperitivo e cena presso l’albergo, cogliendo l’occasione di questo importante evento per inaugurare la bellissima Suite Pavarotti che Grand Hotel Excelsior Vittoria ha deciso di dedicare al Maestro.

“Cena a 4 mani” è il secondo appuntamento autunnale della stagione di eventi, che il 22 ottobre celebra l’eccellenza gastronomica di due grandi Chef nella spettacolare scenografia della Terrazza Bosquet dell’hotel, una location unica che regala una vista mozzafiato sul golfo di Napoli.

L’evento gourmet inizia con un aperitivo per proseguire con una cena d’eccezione a quattro mani che vedrà protagonisti gli Chef Antonino Montefusco, Executive Chef di Terrazza Bosquet e Roberto Cerea, Executive Chef del ristorante “Da Vittorio” – 3 stelle Michelin –  assieme a suo fratello Enrico Cerea, detto “Chicco”. La cucina tradizionale di chef Roberto, in arte Bobo, si fonde perfettamente con la più innovativa e fantasiosa di Montefusco. Una cena d’eccezione il cui filo conduttore è l’eccellenza gastronomica del territorio.

In sala, ad accogliere gli ospiti il Restaurant Manager del Grand Hotel Excelsior Vittoria, Alfonso Somma, stabiese di nascita, che vanta una lunga esperienza lavorativa in Francia e in Svizzera.

Per informazioni e prenotazioni telefonare al numero 081 877 78 22 o scrivere una mail a