GoEuro raccoglie $70 milioni nella nuova tornata di finanziamento guidata da Silver Lake Kraftwerk e Kleiner Perkins Caufield & Byers

Press 4 Ottobre 2016

e Kleiner Perkins Caufield & Byers

Il nuovo investimento accelererà la crescita e lo sviluppo del prodotto,
portando la prenotazione one-click ai viaggiatori di tutta Europa.

GoEuro, la piattaforma di ricerca e prenotazione di treni, autobus e voli in tutta Europa, ha annunciato la chiusura di una nuova tornata di finanziamento per un totale di $70 milioni guidata da Silver Lake Kraftwerk, un fondo di Silver Lake, leader globale negli investimenti in tecnologia; e da Kleiner Perkins Caufield & Byers, una delle principali società di venture capital della Silicon Valley.

Il nuovo investimento segue quello da $45 milioni concluso a dicembre 2015 e permetterà a GoEuro di continuare a portare avanti la sua visione: rendere i viaggi semplici e risolvere le complicate sfide logistiche e tecniche di questo mercato da €150 miliardi, portando la semplicità delle prenotazioni mobile all’interno del settore tradizionale. La rete del trasporto via terra in Europa è molto sviluppata ma, a differenza dell’aviazione, non era mai stata unificata o standardizzata da nessuno prima d’ora. GoEuro è una piattaforma unica e integrata che consente ai viaggiatori di trovare e prenotare le soluzioni di viaggio migliori, più veloci ed economiche, via treno, autobus e aereo, verso ogni metropoli, città o paesi in Europa. Offre anche un vantaggio agli operatori, riempiendo i posti a sedere e incrementando le percentuali di utilizzo.

Naren Shaam, CEO and Founder di GoEuro:

“Il nostro obiettivo è quello di collegare ogni singolo luogo sulla mappa con un semplice click. Dopo tre anni di intenso lavoro, siamo riusciti a raggiungere 10 milioni di utenti al mese, a integrare in un’unica piattaforma oltre 5 milioni di tragitti in Europa, 12 Paesi e 500 partner e a vendere biglietti a milioni di clienti provenienti da più di cento Paesi. Questo nuovo investimento, da parte di investitori di grande esperienza, ci permetterà di entrare in nuovi mercati, di andare in profondità in quelli dove siamo già presenti e di accelerare lo sviluppo della piattaforma di prenotazione per treni, autobus e voli più completa al mondo”.

I fondi consentiranno di allargare in maniera significativa la copertura di GoEuro a partire dagli attuali 500 partner in 12 Paesi. La rapida crescita di GoEuro è il risultato di un team diversificato e di grande  esperienza composto da 180 persone di oltre 40 paesi, un numero che continuerà a crescere per creare il migliore strumento per viaggiare in Europa.

Bryce Lee, Managing Director di Silver Lake Kraftwerk:

“In soli tre anni, GoEuro ha costruito una piattaforma tecnologica distintiva, che permette di realizzare una comparazione multimodale di treni, autobus e voli in Europa. Riteniamo che GoEuro abbia le carte per diventare la piattaforma leader di questo mercato nascente, che al momento è soprattutto offline. Siamo felici di collaborare con GoEuro e di aiutare questa azienda ad accelerare il suo processo di crescita”.

Mood Rowghani, General Partner di Kleiner Perkins Caufield & Byers:

“GoEuro offre un servizio essenziale ai viaggiatori in Europa ed è cresciuto in maniera esponenziale diventando parte della vita quotidiana dei consumatori. Naren è un imprenditore eccezionale con l’abilità unica di unire grandi ambizioni con una forte capacità imprenditoriale. Siamo felici di collaborare con lui per permettere a GoEuro di diventare il più grande servizio di prenotazione di viaggi al mondo”.

Nel complesso GoEuro ha raccolto più di $145 milioni, comprensivi degli investimenti delle tornate precedenti e della partecipazione alle nuove tornate di Atomico, Battery Ventures, Goldman Sachs Investment Partners, Lakestar e NEA. GoEuro è ora pronto ad unirsi al piccolo circolo delle start-up europee che hanno il potenziale di trasformarsi in aziende multi-miliardarie.

—————————————-

GoEuro
GoEuro è un motore di ricerca di viaggio che permette di cercare e prenotare treni, autobus e voli in tutta Europa. Grazie alla collaborazione con oltre 500 operatori europei del settore dei trasporti, GoEuro rivoluziona l’esperienza di pianificazione del viaggio, offrendo ai viaggiatori più scelta, prezzi trasparenti, tempi di viaggio chiari e prenotazioni semplici. GoEuro permette ai viaggiatori di ricercare soluzioni di trasporto da e per ogni destinazione, comprese città e piccoli paesi, mostrando le migliori combinazioni di trasporto, eliminando il bisogno di visitare diversi siti web per pianificare l’intero viaggio. Con GoEuro, la pianificazione del viaggio è semplice, flessibile e personalizzata. La sede della start-up è a Berlino e conta con più di 180 dipendenti da 40 Paesi. Lo scorso dicembre, GoEuro ha annunciato la chiusura di un finanziamento da $45 milioni da parte di Goldman Sachs.
Kleiner Perkins Caufield & Byers
Kleiner Perkins Caufield & Byers (KPCB) collabora con i più brillanti imprenditori per trasformare idee dirompenti in business che cambiano il mondo.  La società ha contribuito alla realizzazione e crescita di aziende pioneristiche come Amazon, Google, Lending Club, Nest, Twitter, Uber e Mandiant. KPCB offre agli imprenditori anni di esperienza operativa, li mette al centro di un network influente e accelera il processo che porta aziende di successo ad essere significative e rilevanti nel mercato. Per maggiori informazioni visitare www.kpcb.com e @kpcb.
Silver Lake Kraftwerk
Silver Lake Kraftwerk è parte di Silver Lake, il leader globale negli investimenti in tecnologia con più di $24 miliardi di patrimonio gestito combinato e capitale impegnato, e un team in tutto il mondo di circa 100 professionisti dell’investimento e della creazione di valore. Silver Lake Kraftwerk si occupa di fornire capitale di crescita ad aziende tecnologiche o tech-enabled nei settori delle operazioni, energetico e delle risorse primarie, migliorandone l’efficienza. Il fondo punta su aziende, a livello globale, che fanno leva sulla tecnologia e sull’innovazione del modello di business in numerosi settori tra cui trasporti, logistica, produzione, petrolio e gas, produzione e trasmissione di energia, efficienza energetica, rifiuti, acque, e agricoltura, tra gli altri. Per maggiori informazioni su Silver Lake Kraftwerk e il suo portfolio, visitare www.silverlake.com.
Press Contact – Italia:
Monica Tagliabue – – tel: +39 02 669927 229 – mob: +39  344 0993846