Crop Over Festival: la travolgente estate di Barbados

Crop Over Festival: la travolgente estate di Barbados

Press 5 Luglio 2016

L’estate a Barbados si accende con il Crop Over Festival, la più importante manifestazione dell’isola che da 200 anni onora la tradizione della fine del raccolto della canna da zucchero. Per sei settimane tra giugno e agosto, l’isola è la protagonista di numerosi eventi che celebrano tutti gli aspetti della cultura bajan, tra parate con costumi caraibici, mercati di arte e artigianato, fiere culinarie, gare di calypso e soca, concerti e feste tutta la notte.

Alcuni degli appuntamenti imperdibili del Crop Over:

Speightstown Market & Pan around de town (9 luglio)
La cittadina di Speightstown, a nord dell’isola, celebra il Crop Over con una fiera di artigianato locale, street food tipicamente bajan, tuk band e musica steel pan e calypso. L’evento è perfetto per tutta la famiglia.

Pan Pun de Sand (10 luglio)
Il grande evento gratuito dedicato alla musica steel pan sulla spiaggia di Brandon’s Beach si tiene dalle 15:00 alle 22:00. Sul palco si alternano alcune delle più importanti band locali e dei Caraibi come Newtown Playboys Steel Symphony, BAJAN GEMS Aceworks Community Steel Orchestra, Holy Trinity Steel Orchestra, 1688 STEREO STEEL PAN GROUP, Mylon Clarke and his Bajan medley, SKF feat. iWeb e Mosaic 50th PANniversay Party.

Foreday Morning Jam (29 luglio)
Lo street party notturno del Crop Over è uno degli eventi più attesi e dà il via al weekend finale del festival. Una parata che va avanti tutta la notte fino alle prime luci del mattino, con carri, band e tantissima gente che canta e balla, ricoperta di fango e pittura per il corpo.

Bridgetown Market (29 luglio – 2 agosto)
Questa fiera di strada, ideale anche per le famiglie, è uno dei must del Crop Over con tantissime bancarelle che vendono cibo e artigianato locale, gioielli e opere d’arte. Il mercato viene allestito in un tratto della Spring Garden Highway chiuso al traffico, nelle vicinanze di Brandon’s Beach.

Pic-o-de-Crop Calypso Music Finals (30 luglio)
La finale del Pic-o-de-Crop, la competizione durante la quale si sfidano i più grandi musicisti di calypso, celebra il genere musicale caraibico e determina il “Re del Calypso” dell’edizione di quest’anno. Il titolo è attualmente nelle mani di William Waithe.  L’evento si svolge al Kensington Oval di Bridgetown a partire dalle 20:00.

Grand Kadooment (1 agosto)
Il più grande e atteso evento di tutto il Crop Over celebra la fine del festival e attrae visitatori da tutto il mondo. Rihanna, la cittadina più famosa di Barbados, non manca mai a questa stravagante parata che porta nelle strade della capitale carri colorati, band musicali, costumi dai colori sgargianti decorati con piume e gioielli, il tutto accompagnato da tanta musica calypso e soca, da ballare tutti insieme al grido di “Crop Over it sweet fuh days!”

Per maggiori informazioni sul Crop Over, visitare il sito: www.visitbarbados.org/cropoverfestival

###

Nota per la stampa:
Una selezione di immagini è disponibile al seguente link: https://we.tl/656hpCVB4x

Barbados
L’isola di Barbados offre la più autentica esperienza nei Caraibi con la sua ricca storia e cultura e scenari naturali di grande fascino. Barbados è la prima isola dei Caraibi ad essere stata inclusa nelle guide Zagat grazie alla presenza di importanti chef locali e internazionali. L’isola è il perfetto scenario per eventi di alto livello e in collaborazione con American Express Publishing Corporation, ha ospitato il suo primo Barbados Food & Wine and Rum Festival nel novembre 2010, un appuntamento che si ripete ogni anno. L’isola ospita numerosi campionati sportivi tra cui 2006 PGA World Golf Championships-Barbados World Cup, ICC Cricket World Cup Finals nel 2007, Sentebale Charity Polo match con il Principe Harry nel 2010, ICC Twenty20 Cricket Finals nel 2010 e Independence Pro Surfing Competition. Le strutture ricettive spaziano dalle pittoresche case e ville coloniali, ai bed and breakfast fino ai resort cinque stelle.

BARBADOS TOURISM MARKETING INC. ha lo scopo di promuovere e facilitare lo sviluppo del turismo sull’isola di Barbados. Nel perseguire tale scopo, l’Ente realizza strategie di comunicazione e marketing per la promozione dell’industria turistica locale e attua politiche che favoriscano le linee di connessione aerea e marittima che collegano l’isola con il resto del mondo. Tra i compiti dell’Ente rientrano inoltre il monitoraggio, la registrazione e la classificazione delle strutture alberghiere  presenti sull’isola, così come dei ristoranti e delle maggiori attrazioni turistiche.

La rappresentanza di Barbados Tourism Marketing Inc. in Italia è affidata ad AIGO

Ufficio stampa: