COUNTDOWN AL 2020 IN OMAN ALL’INSEGNA DELL’AVVENTURA

COUNTDOWN AL 2020 IN OMAN ALL’INSEGNA DELL’AVVENTURA

Press 7 Novembre 2019

L’Oman non è solo terra di antiche tradizioni, ma offre anche la possibilità di mettersi alla prova con le numerose attività alla scoperta delle sue bellezze naturali:a partire da trekking e arrampicata sulle alture del Jebel Akhdar, alla possibilità di esplorare le piscine d’acqua naturale dei wadi lanciandosi in body rafting e spettacolari escursioni di speleologia sportiva.

Di seguito, un “carnet d’addresse” di pura bellezza naturale omanita perfetto per gli amanti dell’adrenalina che possono liberamente trarre ispirazione e organizzare la loro fine anno fra rocce e sorgenti omanite:

Snake Canyon Adventure: un’incredibile giornata, con partenza in 4×4 e a seguire arrampicata per scoprire le tortuose gole rocciose del Wadi Bani Awf. Un affascinante percorso tra le rocce levigate dall’acqua e le piscine naturali del wadi.

Mibam Wadi Tiwi: escursione per scoprire Mibam, villaggio lontano tra le montagne dal quale è possibile godere di una vista straordinaria dalle pareti rocciose circondate da una vegetazione rigogliosa, corsi d’acqua e cascate.

Wadi Hawir: oasi incastonata tra le aride montagne, rappresenta una dei Wadi più belli del Sultanato in cui è possibile fare un tuffo nelle sue acque cristalline. Per una memorabile giornata a stretto contatto con la natura.

Jebel Al Akhdhar (grotta di Amer): un’escursione guidata tra i cunicoli scavati nelle antiche formazioni rocciose della montagna. Al termine della visita, una vista mozzafiato sul villaggio di Sojra.

Jebel Shams (BalkonyWalk): un’escursione con partenza da Al Khatiym nell’altopiano del Jebel Shams. L’attività prevede l’attraversata della ripida parete rocciosa del canyon con vista spettacolare su Jebel Shams e nel canyon sottostante. In una seconda fase i viaggiatori cammineranno verso il villaggio abbandonato per un’emozionante discesa di 20 metri nel lago nascosto.

Misfat Al Abryeen: villaggio di montagna situato a 1.00 m.s.l.m caratterizzato dal tradizionale impianto di irrigazione a flaj, patrimonio UNESCO,e da meravigliosi terrazzamenti agricoli, vicoli stretti e vecchie case.

Per coloro che sono alla ricerca di una vacanza soft adventure e vogliano sperimentare alcune delle attività appena citate, l’Oman offre una serie di DMC specializzati nel proporre escursioni della durata di un giorno come Rove Adventures, compagnia omanita nata del 2016, qualificata per la fruizione di attività dinamiche e ricche di avventura.