Con Aloft Hotels e Universal Music Group  cantare sotto la doccia diventa una competizione

Con Aloft Hotels e Universal Music Group cantare sotto la doccia diventa una competizione

Press 10 Settembre 2018

Il Brand alberghiero e UMG lanciano Project: Aloft Star

Aloft Hotels, il brand di Marriott International dedicato a chi ama la musica e a chi fa musica, insieme alla società discografica leader al mondo Universal Music Group (UMG), ha lanciato l’edizione 2018 di Project: Aloft Star, la competizione musicale aperta ad artisti emergenti. In concomitanza con il lancio del progetto, Aloft Hotels, sempre all’avanguardia in fatto di innovazione tecnologica, ha trasformato le docce di alcuni suoi hotel europei in vere e proprie cabine di registrazione, dove gli ospiti potranno mettere alla prova  il loro talento vocale.

Cabine di registrazione per superstar della doccia

Gli ospiti che normalmente danno sfogo alla propria passione musicale solo sotto la doccia, avranno la possibilità di entrare in cabine equipaggiate come sale di registrazione all’avanguardia installate in proprietà selezionate del brand in tutta Europa. Le cabine sfruttano appieno l’acustica della stanza imitando l’esperienza del canto sotto la doccia, ma sono completamente equipaggiate con attrezzature da studio impermeabili che possono essere utilizzate per cantare una canzone, registrarla, ascoltarla o condividerla. Gli ospiti degli hotel Aloft a Londra, Bruxelles, Monaco e Kiev potranno accedere a questi speciali “studi doccia” durante il loro soggiorno in concomitanza con il concorso Project: Aloft Star 2018.

“Ogni anno incredibili talenti sconosciuti vengono scoperti grazie a Project: Aloft Star. Quest’anno faremo un ulteriore passo avanti grazie alla nuova partnership con Universal Music Group per supportare un maggior numero di musicisti emergenti”, ha dichiarato John License, Vice President Premium e Select Brands di Marriott International Europe. “Le docce per molti rappresentano un ottimo momento per  cantare, quindi ci siamo divertiti un mondo a lanciare queste cabine di registrazione utilizzando tecnologie innovative per incoraggiare ancora più superstar in erba a portare il loro talento vocale fuori dalle docce e sotto i riflettori”.

Aloft – l’hotel per gli artisti e gli amanti della musica

Aloft Hotels è stato un trampolino di lancio per artisti emergenti per un decennio. Tutti gli hotel Aloft di tutto il mondo ospitano regolarmente serate musicali dal vivo nei loro bar W XYZ® con talenti locali come parte del programma musicale del brand Live At Aloft Hotels.

Gli Aloft Hotels sono situati in vivaci destinazioni musicali, accolgono musicisti itineranti con speciali tariffe scontate, offrono l’opportunità di utilizzare gratuitamente il bar W XYZ® come spazio per esibizioni e una guida pensata per i musicisti, con consigli su dove cenare a tarda notte dopo un concerto, il miglior studio di registrazione nelle vicinanze, dove acquistare stringhe di chitarra e molto altro.

Project: Aloft Star – Alla ricerca della prossima Star della musica

Il concorso europeo Project: Aloft Star fa parte della partnership globale tra Marriott International e UMG, che si è evoluta nel corso del tempo e che si focalizza sempre più sui talenti emergenti della musica. Gli aspiranti artisti per partecipare hanno presentato una canzone originale e coloro che supereranno il processo di selezione iniziale e le votazioni del pubblico, si esibiranno a novembre presso l’Aloft Hotel di Monaco di Baviera di fronte ad una giuria di esperti di cui fa parte l’artista Ambassador JP Cooper, famoso per le sue hit ‘September Song’ e ‘Perfect Strangers’. In palio la pubblicazione del proprio singolo con una delle etichette di UGM, la produzione di un video musicale e la consulenza degli executive di UMG.

“Essendo coinvolto in prima persona in questa iniziativa, sono davvero entusiasta di contribuire a far emergere la prossima generazione di talenti musicali”, ha aggiunto JP Cooper, l’artista di Island Records U.K. “In qualità di artista Ambassador di Project: Aloft Star e giudice capo per l’Europa, non vedo l’ora di scoprire gli artisti emergenti che avranno la possibilità di essere notati durante tutta la competizione e avere l’opportunità di registrare e pubblicare in digitale il loro singolo, un’occasione che cambierà la loro vita “.

Project: Aloft Star si è tenuto dal 13 al 27 agosto 2018 in America, Medio Oriente, Africa e Asia-Pacifico per trovare le prossime grandi star della musica in queste regioni. Sono attualmente aperte al pubblico le votazioni per scegliere il miglior singolo del proprio Paese, che accederà alla finale in novembre. Il vincitore avrà l’opportunità di registrare un singolo con UMG e accedere alle opportunità di formazione con i rappresentanti UMG.

Project: Aloft Star Europe 2018 – La competizione

• Dal 13 al 27 agosto, gruppi non registrati e artisti provenienti dai paesi europei in cui sono presenti proprietà Aloft Hotels (Regno Unito, Belgio, Germania, Turchia e Ucraina), hanno caricato una canzone originale (in formato video) insieme a un foto attraverso dja.com per essere esaminati da una giuria di UMG e Aloft Hotels.
  • Chiuse le selezioni, sono in corso di selezione 20 gruppi / artisti da ciascuno dei cinque paesi.
  • Dal 31 agosto all’11 settembre, sono aperte al pubblico le votazioni nei cinque paesi partecipanti per votare per il brano preferito nella loro regione. Ognuno potrà esprimere la propria preferenza una volta al giorno per tutta la durata dalla votazione.
  • Una volta chiuso il voto pubblico, i tre brani di ogni regione con il più alto numero di voti passeranno in semifinale. Ogni regione avrà quindi un gruppo di esperti musicali locali che sceglierà il vincitore che rappresenterà il loro paese nella finale del 15 novembre.
  • I cinque finalisti si esibiranno al Project: Aloft Star Europe Finale presso l’Aloft Munich il 15 novembre. Il vincitore verrà scelto dalla giuria, che comprenderà l’artista Ambassador JP Cooper e il vincitore dello scorso anno Kris Evans.

Per ulteriori informazioni sulla competizione globale, visitare il sito alofthotels.com.

Termini e condizioni del concorso sono disponibili a questo link: Projectaloftstareu.dja.com

Immagini in alta risoluzione sono disponibili a questo link: https://we.tl/t-g2NLxPbO6O

Nota per il redattore:

Aloft Hotels sperimenterà le docce di registrazione inizialmente a Londra, Bruxelles, Monaco e Kiev in concomitanza con Porject: Aloft Star 2018.

L’uso delle cabine sarà disponibile presso hotel selezionati in date specifiche per la durata del concorso. Le cabine non sono prenotabili come pacchetto per il pernottamento.

L’apparecchiatura di registrazione audio impermeabile e l’innovativa tecnologia touchpad consentono agli ospiti di scegliere di acquisire, riprodurre e scaricare le registrazioni; l’utente gestisce manualmente l’attrezzatura, che non è accessibile a distanza da Aloft Hotels o da qualsiasi altra parte terza.

Gli utenti devono scegliere manualmente di scaricare e condividere le proprie registrazioni e nessuna registrazione viene archiviata sull’app o sul dispositivo touchpad. Se l’utente non desidera scaricare la propria registrazione dopo la riproduzione, la registrazione viene automaticamente cancellata.