BLESS HOTEL MADRID: apre la prima proprietà a marchio Bless Collection Hotels

Press 21 Gennaio 2019

Accoglie i suoi primi ospiti il BLESS Hotel Madrid – prima proprietà ad aprire le porte del nuovo brand BLESS Collection Hotels, di Palladium Hotel Group. In programma altre aperture sotto l’egida del nuovo marchio, tutti in città cosmopolite e destinazioni di mare internazionali, a partire da Ibiza quest’estate.

Il BLESS Hotel a Madrid è in Calle de Velázquez, il cuore pulsante di Madrid, nel Barrio de Salamanca. Ospitato dall’ex Gran Hotel Velázquez, è da sempre un punto di grande interesse sociale dei madrileni, in particolar modo la sua area bar, conosciuta come Roulette e famosa per i leggendari cocktail a base di Vermouth. Mantenendo la sua vocazione originale, il BLESS Hotel Madrid continuerà a essere un punto di riferimento per gli abitanti nel cuore della città, e sarà per i propri ospiti una base d’eccezione da cui poter esplorare la capitale spagnola.

Il BLESS Hotel Madrid vanta 111 camere, una piscina sul tetto, una sala da bowling, spa e palestra, ristoranti gourmet, tre bar e sale per conferenze. Il rinomato designer e architetto spagnolo Lázaro Rosa-Violan ha incorporato elementi storici dell’antica magnificenza della proprietà, incluse la scalinata di marmo e la cupola di vetro, in materiali moderni e schemi colorati, per ricreare l’ambiente madrileno per antonomasia con una tendenza contemporanea, mescolando il meglio di Madrid dal 1950 ad oggi. Gli spazi nell’hotel, inclusi il Feten e il Picos Pardos, sono stati battezzati prendendo spunto da espressioni colloquiali di Madrid, in una visione autentica della città.

Il brand BLESS Collection Hotels è stato costruito intorno al concetto del lusso edonista, con un motto ideato per i cittadini del mondo – viaggiatori moderni, raffinati ricercatori di piacere: BLESS Collection Hotels worships the pursuit of happiness and the best of life. A loro disposizione, una serie di esperienze esclusive e dal sapore epicureo: ad esempio BATHOLOGY, in cui un maggiordomo personale guida l’esperienza del bagno, scegliendo con cura saponi e sali da bagno, individuando l’aroma ideale tra lavanda, rosmarino, camomilla e molti altri; o BLESSEDBED, che consente di personalizzare i propri momenti di riposo a partire dal menu di cuscini tra cui è possibile scegliere piuma d’oca, lattice e viscoelastico, e un menù di biancheria da letto che annovera cotone egiziano a 450 fili, lino o seta, tra gli altri tessuti. Anche la bellezza e il benessere hanno una posizione rilevante con proposte uniche di training, spa e wellness. Dulcis in fundo, la proposta enogastronomica firmata dal pluripremiato chef Martin Berasategui.

A disposizione degli ospiti, inoltre, un programma non-stop di intrattenimento ispirato all’agenda culturale madrilena – arte, cultura, moda, gastronomia della capitale saranno in agenda attraverso eventi di musica live, sfilate, performance, arti visive e mostre fotografiche.

Uno degli spazi speciali in cui questi eventi prendono forma è il Velázquez 62.5, un indirizzo di intrattenimento di un elegante viale di Madrid. Lo spazio include un centro bellezza esclusivo e ospita una grande varietà di eventi pop-up: dalle mostre d’arte agli eventi musicali.

Gli ospiti potranno godere di un intrattenimento esclusivo al Fetén, un “clandestine-bar” elegante e vivace, caratterizzato da una sala da bowling di stile retrò.

Non poteva mancare una speciale esperienza gourmet: il BLESS Hotel Madrid annovera il famoso chef basco Martin Berasategui, che firma l’offerta gastronomica dell’hotel dalla colazione alla cena. Possessore di 10 stelle Michelin (più di ogni altro chef spagnolo), il cui ristorante eponimo è stato votato come “il miglior ristorante al mondo”, Berasategui supervisiona l’offerta enogastronomica dell’hotel con la firma ETXEKO, che ha tutte le premesse per diventare una vera e propria meta d’esperienza culinaria.

Una notte in camera deluxe al BLESS Madrid parte da € 371 in formula room only.

Per maggiori informazioni su BLESS Collection Hotels: BLESSCOLLECTIONHOTELS.COM

Ufficio stampa:

Sara Cusmà

s.cusma@aigo.it
+39 02 6699 27 241