Belmond Taormina Villa Sant’Andrea: sapori stellati per un’indimenticabile cena a quattro mani

Belmond Taormina Villa Sant’Andrea: sapori stellati per un’indimenticabile cena a quattro mani

Press 27 Luglio 2015

Salvatore Gambuzza, Chef Executive del prestigioso Belmond Villa Sant’Andrea, apre le porte della sua cucina al pluristellato Vincenzo Candiano della Locanda Don Serafino di Ragusa Ibla

L’Hotel Belmond Villa Sant’Andrea, prestigioso indirizzo di Taormina, celebre per lo stile impeccabile e per l’alta cucina, propone un appuntamento esclusivo che si terrà il prossimo 10 settembre presso la meravigliosa terrazza fronte mare del ristorante L’Oliviero. Un viaggio a tavola lungo un’intera serata, dedicato agli ospiti dell’hotel e a tutti i gourmand che parteciperanno a un’eccezionale cena a quattro mani firmata dal celebre Chef Vincenzo Candiano, 2 stelle Michelin della rinomata Locanda Don Serafino e dallo Chef residente Salvatore Gambuzza.

I veri protagonisti di questo straordinario viaggio culinario saranno piatti, dal forte carattere isolano e mediterraneo, con i quali il duo siciliano stupirà gli ospiti della serata: insalata di crescioni e ricciola lievemente affumicata con pomodori confit e spuma d’olio extravergine, a seguire gambero rosso scottato con crema di cipolla di Giarratana, sapientemente combinata con liquirizia e spinaci. Tutto questo è semplicemente un piccolo assaggio del menu a 5 portate che sarà accompagnato da una pregiata selezione di vini. Si inizia con le fresche bollicine delle Cantine Russo, per poi passare ai bianchi e al rosè di Pietradolce. Per quanto riguarda i rossi, sempre della Cantina Pietradolce, si degusterà un Etna Rosso Archineri. La Malvasia delle Lipari, dell’Azienda Agricola Giuffrè, accompagna invece il sofisticato dessert e farà seguire un assaggio della grappa EVO. Un‘occasione unica, insomma, per degustare annate e vini speciali.

La cucina di Candiano è sempre in evoluzione e ben si sposa con quella di Gambuzza, che ama esprimersi attraverso uno stile che si nutre dei sapori della tradizione siciliana. L’utilizzo delle materie prime locali sarà fondamentale per dare vita a un evento elegante e a un incredibile menu degustazione, vero e proprio tributo al territorio. Il pluristellato Candiano, porta a Taormina un bagaglio di esperienze maturate nella sua decennale carriera, talento da anni proclamato come miglior Chef emergente del Sud Italia che vanta ben due stelle Michelin.

L’Oliviero, ristorante dalla location esclusiva, combinato con la creatività degli Chef e la magia dei vini, non possono che essere la premessa per una serata di eccellenza enogastronomica, un appuntamento immancabile da segnare subito in agenda: 10 settembre 2015.

10 SETTEMBRE 2015

MENU DELLA SERATA

Aperitivo 

Spumante Metodo Classico Mon Pit  S/A  Cantine Russo

Insalata di Crescioni e Ricciola lievemente affumicata

 con Pomodori confit e Spuma d’ Olio Extravergine al Pomodoro

Vino: Etna Bianco ann. 2014 Cantina Pietradolce

Gambero Rosso scottato con Crema di Cipolla di Giarratana, Liquirizia e Spinaci

Vino: Etna Rose ann. 2014 Cantina Pietradolce

Mezzemaniche di Gragnano al Sugo di Seppia con Bottarga di Tonno,

Peperoni infornati alla Menta e Vellutata di Fagiolino

Vino: Etna Bianco Pre-filossera  Archineri ann. 2014  Cantina Pietradolce

Cernia all’agretto di Cerasuolo di Vittoria e Tartufo nero dei Monti Iblei

con Purè di Patate alla Citronella

Vino: Etna Rosso Archineri ann. 2010  Cantina Pietradolce


Terriccio di Madeleine al Te verde con Caprese al Limone

e Variazione di Fichi d’India allo Zenzero in Sorbetto

Vino: La Malvasia delle Lipari Az. Agricola Giuffrè

Costo per persona Euro 130 bevande incluse

Per informazioni e prenotazioni: –  tel. 0942/6271200

Ufficio stampa: