BELMOND LANCIA “THE LIST” ESPERIENZE DI VIAGGIO UNICHE E IMPERDIBILI PER IL 2016

BELMOND LANCIA “THE LIST” ESPERIENZE DI VIAGGIO UNICHE E IMPERDIBILI PER IL 2016

Press 18 Gennaio 2016

Belmond inizia il 2016 proponendo The List: una lista di esperienze “must-do”  progettate per ispirare momenti di viaggio indimenticabili per l’anno a venire. The List riunisce location esclusive e panorami eccezionali in un elenco mensile di esperienze e viaggi più belli del mondo, guidando gli ospiti nella loro prossima indimenticabile avventura.

Si inizia a gennaio con voluntourism nel Myanmar, dove Belmond da vent’anni propone itinerari pioneristici a bordo della sua nave da crociera Belmond Road to Mandalay operativa dal 1996. Oggi, agli ospiti viene offerta la possibilità di entrare a contatto con le comunità locali attraverso una serie di progetti di volontariato: il perfetto buon proposito per l’anno nuovo.

A  febbraio Belmond aggiunge un tocco di glamour al famosissimo Carnevale di Rio in Brasile. Il sontuoso Magic Ball del Belmond Copacabana Palace quest’anno sarà a tema olimpico in omaggio alle prossime Olimpiadi di Rio del 2016 e riporterà tutti gli ospiti nell’atmosfera dell’Antica Grecia.

A marzo gli aspiranti artisti sono invitati a realizzare il sogno di una vita diventando scrittori al Belmond El Encanto di Santa Barbara per redigere la propria sceneggiatura da “Oscar”.

Ad aprile torna in voga il Rinascimento italiano, con esperienze su misura nell’iconica collezione di hotel italiani, che con l’arrivo della primavera si preparano alla consueta riapertura.

Gli ospiti del Belmond Grand Hotel Europe di San Pietroburgo potranno festeggiare l’arrivo del mese di maggio assistendo a una performance esclusiva del “Sogno di una Notte di Mezza Estate” direttamente dal palco privato dello Zar nel Teatro Mariinsky.

A giugno Belmond inaugurerà il viaggio verso Berlino del leggendario treno Venice Simplon-Orient-Express, collegando così le storiche capitali europee di Inghilterra, Francia e Germania.

Luglio è il periodo migliore per soggiornare nel rinnovato Belmond Eagle Island Lodge situato nel Delta dell’Okavango, e sperimentare una vasta gamma di attività e safari acquatico in Botswana.

Agosto offre l’opportunità di essere partecipi di un nuovo capitolo nella storia di Belmond con il lancio del Belmond Gran Hibernian, il primo treno irlandese di lusso con vagoni letto.

Nel mese di settembre, i viaggiatori più intrepidi potranno ammirare uno spettacolare arcobaleno lunare sulle possenti Cascate di Iguazù, soggiornando al Belmond Hotel das Cataratas, l’unica struttura situata nel Parco Nazionale Iguazù in Brasile.

A ottobre Belmond inviterà i viaggiatori a lasciarsi ispirare dai viaggi della collezione partecipando a un concorso di scrittura creativa: l’articolo vincente verrà pubblicato sulle riviste digitali e cartacee di Belmond.

Novembre sarà invece il momento migliore per ringraziare e chiedere la benedizione di Pachamama (la Madre Terra) attraverso una cerimonia spirituale in una delle più grandi meraviglie del mondo, la città Inca di Machu Picchu, sulle Ande in Perù.

Per chiudere il 2016 in grande stile, a dicembre gli ospiti potranno intraprendere un viaggio a bordo delle carrozze d’epoca del lussuoso treno diurno Belmond British Pullman, seguito da un pranzo gourmet al Belmond Le Manoir Aux Quat’Saisons nell’Oxfordshire, che vanta due stelle Michelin.

I dettagli completi di The List saranno svelati nel corso dell’anno.

Per maggiori  informazioni consultate belmond.com/thelist e seguite l’hashtag #Belmond2016.