Avalon Waterways comunica in Italia con AIGO

Press 21 Aprile 2021

Il brand di crociere fluviali di lusso new entry nel portfolio dell’agenzia di Milano

Avalon Waterways, brand di crociere fluviali di lusso del gruppo Globus, ha scelto di comunicare per la prima volta sul mercato italiano con AIGO, agenzia di marketing e comunicazione specializzata nei settori travel, hospitality e trasporti, per il lancio delle sue prime crociere dedicate unicamente al mercato italiano e in partenza nell’estate 2021.

AIGO avrà il compito di posizionare il marchio Avalon Waterways tra i key player del settore crocieristico, attraverso attività b2b verso gli operatori italiani, e di presentare ai media il prodotto con strumenti di comunicazione on e offline, e attività di digital marketing per intercettare un pubblico di potenziali viaggiatori.

Avalon Waterways con il suo prodotto di navigazione fluviale su Reno e Danubio, combinato alla vasta gamma di esperienze disponibili sia a bordo che a terra, all’esclusività del servizio, alla formula  pensata per il mercato Italiano, avrà l’opportunità di catturare l’attenzione del viaggiatore di medio–alto profilo, proponendo crociere alla scoperta di luoghi e territori europei.

“Siamo lieti di accogliere Avalon Waterways nel nostro portfolio clienti. Metteremo a disposizione del brand la nostra trentennale esperienza nel settore travel, proponendo un mix di attività rivolte al trade e ai media, per contribuire al posizionamento di Avalon Waterways e supportare il lancio di questo prodotto appositamente studiato per la clientela italiana” afferma Massimo Tocchetti, Presidente di AIGO che prosegue “Come dimostrato da vari studi e ricerche, la voglia di viaggiare è crescente nel turista italiano, che sta già selezionando le migliori opzioni per una vacanza sicura, ricca di esperienze personali e senza stress. Le crociere Avalon Waterways si inseriscono perfettamente in questo contesto”.

Chiara Gobbi, CEO di Romitalia società responsabile della distribuzione di Avalon Waterways per il mercato Italia ha dichiarato: “Il turista italiano  è alla ricerca di una vacanza da vivere nel comfort e in sicurezza: la tipologia di prodotto che offriamo è in grado di soddisfare pienamente questa esigenza. Siamo certi che la collaborazione con AIGO sarà proficua e ci supporterà nella nostra attività di promozione sul mercato italiano, fin dal lancio delle crociere sul Reno e sul Danubio in partenza quest’estate”.

Avalon Waterways, brand del gruppo Globus fondato in Svizzera oltre 90 anni fa, propone suggestivi itinerari sui fiumi europei. Cabine panoramiche e spaziose, elevati standard di qualità, escursioni in lingua italiana, esperienze autentiche nel territorio, oltre a una variegata offerta gastronomica, sono tra  i plus di una crociera firmata Avalon Waterways. Da quest’estate anche i viaggiatori italiani potranno concedersi una vacanza in sicurezza e nel lusso informale di Avalon Waterways, grazie alle partenze estive delle navigazioni sul Reno e sul Danubio programmate unicamente per i passeggeri del Bel Paese.