AUTOGRAPH COLLECTION HOTELS DÀ IL BENVENUTO ALL’ECCELLENZA TOSCANA NEL SUO PORTFOLIO CON L’APERTURA DI GRAND UNIVERSE LUCCA

Press 30 Novembre 2020

Autograph Collection Hotels, parte di Marriott International, ha annunciato oggi l’attesissima apertura di Grand Universe Lucca, Autograph Collection situato in un Palazzo del XVI secolo. Il boutique hotel di 55 camere, con nove magnifiche suite, si aggiunge all’ampio e dinamico portfolio di quasi 200 hotel indipendenti Autograph Collection in tutto il mondo, caratterizzati dal design distintivo e dalla forte personalità.

“Siamo lieti di ampliare la nostra offerta di hotel unici in Italia, celebrando il nostro debutto nell’affascinante città di Lucca”, ha dichiarato Jenni Benzaquen, Vice President Brand EMEA di Marriott International. “Grand Universe Lucca è un gioiello unico nella splendida città e lo spirito indipendente di Autograph Collection Hotels è perfetto per inaugurare il prossimo capitolo della storia di questo hotel”.

Conosciuta come la città delle centouno chiese, Lucca è situata nel cuore della Toscana, ai piedi delle Alpi Apuane e a meno di mezz’ora in auto dalla meravigliosa costa della Versilia. Affacciato su due delle più belle piazze di Lucca, l’hotel è in una posizione perfetta per scoprire la splendida città: a pochi passi si trovano capolavori dell’architettura medievale e rinascimentale come la Chiesa dei Santi Giovanni e Reparata, lo storico Teatro del Giglio e la vivace Piazza Napoleone.

Palazzo della famiglia Paoli durante il Rinascimento, l’edificio fu originariamente trasformato in albergo nel 1857 diventando famoso per aver ospitato poeti, filosofi e artisti di tutto il mondo. Ora la struttura apre le porte ad una nuova epoca, dopo una ristrutturazione multimilionaria guidata da Archea Associati S.r.l., che l’ha riportata all’antico splendore. Il passato dell’hotel vive nel presente, sono stati mantenuti infatti elementi come le fondamenta delle mura risalenti all’epoca romana e i resti di un’antica bottega di maestri soffiatori di vetro situata nella cantina.

“Grand Universe Lucca rappresenterà un punto di riferimento storico in grado di amalgamare diverse epoche”, ha commentato Georges Midleje, Regional Managing Director di Shaner Properties in Italia. “La nostra posizione unica nella magica città di Lucca consente un punto di vista privilegiato sulla ricca offerta culturale storica e culinaria della Toscana”.

Le camere presentano un mix unico di stile senza tempo ed eleganza contemporanea. Tessuti in seta e velluto nei toni della terra, come rosso uva, verde pino e il giallo del sole toscano, celebrano il rinomato patrimonio di produzione della seta della città, abbinati a moderne superfici in legno con dettagli in oro. Delicati arazzi murali rendono omaggio ai vigneti della regione, mentre raffinate lampade a sospensione in vetro rendono omaggio alla storia della proprietà. La musica, uno dei pilastri dell’hotel, si riflette nel nome di ogni categoria di camere, dalla “Camera Piccolo” alla “Suite Puccini”, che prende il nome dal compositore d’opera Giacomo Puccini, nato a Lucca e frequentatore abituale della struttura.

Oltre a riprendere la struttura storica negli interni dell’hotel, Grand Universe Lucca propone il ristorante tradizionale italiano Legacy, che offre cucina locale accompagnata da vini pregiati. Al bar panoramico Sommitá, sul tetto, gli ospiti possono gustare amari e digestivi che portano il nome di grandi personalità della città, godendosi la vista sulla Cattedrale di San Martino.

Entrando a far parte di Autograph Collection Hotels, il Grand Universe Lucca proporrà diverse attività esclusive, dai corsi privati di cocktail con il mixologist dell’hotel, alle degustazioni di vini di alcuni dei più famosi vitigni toscani. Per un’esperienza davvero unica, gli ospiti potranno visitare la Symphony Lounge per creare la propria canzone come parte dell’esperienza “Preludio dell’esistenza”: qui il compositore classico dell’hotel creerà un Preludio personalizzato, realizzato per riflettere la personalità dell’ospite.

Le tariffe di Grand Universe Lucca partono da €250 in camera doppia categoria Adagio.

Per ulteriori informazioni visitare il sito granduniverselucca.com o autographcollection.com