Al via la campagna Summer Fun: un’estate di divertimento a Barbados

Al via la campagna Summer Fun: un’estate di divertimento a Barbados

Press 22 Giugno 2016

Barbados Tourism Marketing Inc., ente del turismo di Barbados, lancia in Europa la campagna online Summer Fun, pensata per promuovere il divertimento e l’energia vibrante dell’estate di Barbados. Partner del progetto in Italia sono i tour operator Best Tours, Hotelplan, e Viaggidea, che propongono speciali pacchetti di viaggio per la stagione estiva, periodo ideale per visitare l’isola e immergersi nel più autentico spirito di festa bajan. Online fino alla fine di agosto, la campagna digitale prevede programmatic marketing per promuovere la destinazione a un target giovane, alto spendente e sofisticato.

Spiagge mozzafiato, una natura strepitosa, sport e soprattutto tanto divertimento ad ogni ora del giorno e della notte, facendo festa insieme alla popolazione locale: questo è il mix vincente di Barbados, una destinazione amata dai Millennial.  “@Crop Over: Divertimento allo stato puro. Cosi si fa a Barbados.”è il claim, accompagnato da video e immagini di impatto che mostrano il meglio dell’estate bajan, unica in tutti i Caraibi.

Situata in una posizione privilegiata e riparata tra il Mar dei Caraibi e l’Oceano Atlantico, Barbados è una meta perfetta anche in estate. Tra giugno e agosto, poi, l’isola è lo scenario del grande festival del Crop Over, una celebrazione che si ripete ogni anno dal 1780, nata originariamente per la fine del raccolto della canna da zucchero, principale produzione dell’isola.

Oggi il Crop Over è una festa che coinvolge tutta la popolazione locale e i visitatori, con un fitto programma che prevede  parate in costume, gare di calypso e soca, tour alla scoperta del patrimonio storico e culturale dell’isola, concerti folk, reggae e gospel, feste sulla spiaggia e in giro per l’isola, e molto altro. Momento clou del festival è il Grand Kandooment, il 1° agosto, una parata e festa itinerante, con carri colorati, tanta musica, danze e costumi caraibici per le strade della capitale Bridgetown.

Per maggiori informazioni su Barbados, visitare: www.visitbarbados.org

Barbados
L’isola di Barbados offre la più autentica esperienza nei Caraibi con la sua ricca storia e cultura e scenari naturali di grande fascino. Barbados è la prima isola dei Caraibi ad essere stata inclusa nelle guide Zagat grazie alla presenza di importanti chef locali e internazionali. L’isola è il perfetto scenario per eventi di alto livello e in collaborazione con American Express Publishing Corporation, ha ospitato il suo primo Barbados Food & Wine and Rum Festival nel novembre 2010, un appuntamento che si ripete ogni anno. L’isola ospita numerosi campionati sportivi tra cui 2006 PGA World Golf Championships-Barbados World Cup, ICC Cricket World Cup Finals nel 2007, Sentebale Charity Polo match con il Principe Harry nel 2010, ICC Twenty20 Cricket Finals nel 2010 e Independence Pro Surfing Competition. Le strutture ricettive spaziano dalle pittoresche case e ville coloniali, ai bed and breakfast fino ai resort cinque stelle.

BARBADOS TOURISM MARKETING INC. ha lo scopo di promuovere e facilitare lo sviluppo del turismo sull’isola di Barbados. Nel perseguire tale scopo, l’Ente realizza strategie di comunicazione e marketing per la promozione dell’industria turistica locale e attua politiche che favoriscano le linee di connessione aerea e marittima che collegano l’isola con il resto del mondo. Tra i compiti dell’Ente rientrano inoltre il monitoraggio, la registrazione e la classificazione delle strutture alberghiere  presenti sull’isola, così come dei ristoranti e delle maggiori attrazioni turistiche. La rappresentanza di Barbados Tourism Marketing Inc. in Italia è affidata ad AIGO.

Ufficio stampa: