AC Hotels by Marriott debutta nel Regno Unito con i nuovi hotel di Birmingham e Manchester

Press 31 Maggio 2016

AC Hotels by Marriott®, il brand lifestyle di Marriott International di ispirazione europea, fa il suo ingresso nel Regno Unito con l’apertura di due nuovi alberghi dal gusto contemporaneo a Birmingham e Manchester Salford Quays.

“I due nuovi hotel sono situati in quartieri fiorenti di Birmingham e Manchester e ben rappresentano lo spirito di AC Hotels, un brand urbano che coniuga design, stile e raffinatezza”, afferma Toni Stoeckl, Global VP, Lifestyle Brands di Marriott International. “I due alberghi sono parte della strategia di sviluppo dei brand lifestyle di Marriott International in Europa e offrono un’esperienza di valore ai viaggiatori di oggi, alla ricerca di hotel intelligenti e moderni”.

AC Hotels combina stile europeo e design dalle linee pulite: il risultato sono spazi dall’atmosfera contemporanea e sofisticata. Le spaziose camere presentano tonalità neutre, dal grigio scuro al carbone, e sono arricchite con mobili di design sollevati dal pavimento, armadi aperti, lenzuola bianche e soffitti in legno. Gli ospiti possono effettuare il check-in e check out via mobile e hanno a disposizione numerose prese USB e wifi gratuito in tutto l’hotel.

AC Hotel Manchester Salford Quays
AC Hotel Manchester Salford Quays, comprensivo di 142 camere, è situato nel cuore del quartiere vibrante Salford Quays, che ha assistito ad una rinascita negli ultimi anni. A breve distanza dall’hotel gli ospiti potranno raggiungere il nuovo centro innovativo MediaCityUK, il tempio del calcio Old Trafford Football Stadium e diverse attrazioni culturali come il Lowry Theatre.

AC Hotel Birmingham
AC Hotel Birmingham, che include 90 camere, è situato all’interno di The Mailbox, l’ex edificio delle poste che è stato riconvertito in un’esclusiva area di shopping con negozi alla moda, ristoranti, bar e caffè. Gli ospiti possono raggiungere con facilità le principali attrazioni della città tra cui la National Indoor Arena e il Barber Institute of Fine Arts. I viaggiatori business potranno inoltre beneficiare dell’ottima posizione dell’hotel per raggiungere l’International Convention Centre.

Entrambi gli alberghi comprendono la AC Lounge, uno spazio creativo durante il giorno e un luogo di incontro esclusivo la sera dove gustare birre locali alla spina, vini speciali, cocktail della casa e una selezione di tapas. La AC Library è uno spazio tranquillo dove rilassarsi, lavorare o organizzare piccoli meeting, con diversi libri a rotazione per la consultazione.

L’esperienza di AC Hotels by Marriott è a disposizione degli ospiti che desiderano organizzare meeting ed eventi. A Manchester sono disponibili tre meeting room flessibili che possono ospitare fino a 100 persone.

AC Hotels nasce dalla visione del celebre albergatore spagnolo Antonio Catalan che fondò il brand nel 1998 facendolo diventare uno dei marchi più conosciuti in Spagna. Nel 2011 fu siglata la joint-venture con Marriott International, in seguito alla quale il brand, con il nuovo nome di AC Hotels by Marriott, fu lanciato a livello globale in Francia, Turchia, Italia, Portogallo, Danimarca e Stati Uniti.

Secondo il credo che il design intelligente può arricchire l’esperienza di soggiorno, AC Hotels è caratterizzato da un design classico e moderno che trae ispirazione dalla città in cui è localizzato ciascun hotel e dalle radici spagnole del brand. AC Hotels elimina ciò che non è necessario e fornisce ai suoi ospiti momenti di pura bellezza che migliorano il loro soggiorno e li aiutano a concentrarsi su ciò che è davvero importante per loro.

Gli ospiti di AC Hotels by Marriott iscritti al pluripremiato programma fedeltà Marriott Rewards possono guadagnare punti convertibili in notti gratuite, voli, viaggi e prodotti come gioielli, arredi per la casa, vestiti e altro ancora.

AC Hotels Birmingham e AC Hotel Manchester Salford Quays sono due dei 22 nuovi hotel del brand che apriranno in tutto il mondo quest’anno.

Nota per la stampa:
Una selezione di immagini di AC Hotel Manchester Salford Quays e AC Hotel Birmingham è disponibile al seguente link:https://we.tl/7eNylqW1KZ

AC Hotels by Marriott è un lifestyle brand parte del portfolio di Marriott International che propone una nuova estetica moderna dall’animo europeo e dalle radici spagnole. Attualmente, AC Hotels comprende quasi 90 alberghi di design in Spagna, Italia, Portogallo, Danimarca, Turchia e Francia e, negli Stati Uniti. AC Hotels elimina il superfluo e permette ai suoi ospiti di focalizzarsi su quello che è veramente importante. Per informazioni: http://achotels.marriott.com.

Instagram: @ achotels
Facebook: facebook.com/achotels
Twitter: @achotels

Marriott International, Inc. (NASDAQ: MAR) è il gruppo alberghiero leader nel settore dell’ospitalità con base a Bethesda, nel Maryland, USA, con oltre 4,500 proprietà in 87 Paesi. Marriott ha dichiarato un fatturato di circa 14 miliardi di dollari nell’anno fiscale 2015. Il gruppo gestisce direttamente o con contratti di franchising, hotel e vacation ownership resort suddivisi in 19 brand tra cui  The Ritz-Carlton®, BVlgari®, EDITION®, JW Marriott®, Autograph Collection® Hotels, Renaissance® Hotels, Marriott Hotels®, Delta Hotels and Resorts®, Marriott Executive Apartments®, Marriott Vacation Club®, Gaylord Hotels®, AC Hotels by Marriott®, Courtyard®, Residence Inn®, SpringHill Suites®, Fairfield Inn & Suites®, TownePlace Suites®, Protea Hotels® e Moxy Hotels®.  Marriott è riconosciuto tra i migliori datori di lavoro per il suo alto livello di etica professionale. I programmi fedeltà pluripremiati Marriott Rewards® e The Ritz-Carlton Rewards® comprendono oltre 56 milioni di iscritti.