Airbnb – Un amore in lockdown
Airbnb – Un amore in lockdown
Airbnb – Un amore in lockdown
Airbnb – Un amore in lockdown

Airbnb – Un amore in lockdown

31 Marzo 2021

Il concorso di Airbnb rivolto a tutte le coppie nate durante la pandemia

IL PROGETTO

Ventuno case romantiche, una per ogni regione d’Italia, dove trascorrere un weekend compatibilmente con le normative in corso, e un concorso dedicato a tutte le coppie che vivranno il primo San Valentino insieme. Così Airbnb ha festeggiato il mese più romantico dell’anno, pensando in particolare ai nuovi amori sbocciati durante la pandemia grazie al concorso Amore in Lockdown nate dopo il 14 febbraio 2020. 

Il concorso si è concluso domenica 31 gennaio 2021.

 

SVILUPPO 

Per partecipare al concorso, le coppie nate in quest’ultimo anno hanno raccontato in 150 parole la propria storia d’amore, che è stata sottoposta ad una giuria per selezionare le 21 storie più originali e romantiche, una per ogni regione d’Italia. I premi in palio sono stati 21 coupon utilizzabili per 21 soggiorni su Airbnb, per evadere un po’ dalla complessa realtà che stiamo vivendo, ma sempre nel rispetto delle regole sulla sicurezza e sul distanziamento.  

 

RISULTATI

In una settimana sono state oltre 2000 le candidature totali, di cui 400 dalla Lombardia, quasi 200 dal Veneto e oltre 150 da Lazio e Piemonte.
Grande successo anche sul fronte dei media con 72 articoli su testate nazionali, tra cui quotidiani e riviste di attualità, travel e lifestyle. Ampio spazio è stato dedicato sui media locali al concorso e alle storie più emozionanti di vincitori e partecipanti. 

 

FATTORI DI SUCCESSO

  • Tema attuale legato non solo ad una ricorrenza molto amata ma anche alla modifica di normali comportamenti sociali durante la pandemia.
  • Protagonisti reali con le loro storie di grande impatto e interesse per quotidiani e media locali.
  • Comunicazione ai media secondo specifiche chiavi di interesse.