Italy Update, 8-12 giugno 2020

Italy Update, 8-12 giugno 2020

12 Giugno 2020

 

Touring Club ha svolto una ricerca per valutare il mood degli italiani in vista delle prossime vacanze estive. L’indagine sulla community mostra innanzitutto che il 71% andrà in vacanza la prossima estate: l’Italia è la scelta preferita dal 94% degli intervistati. Se di solito il rapporto Italia-estero espresso dalla comunità è stato di circa 60-40, nell’estate 2020 c’è una polarizzazione molto più forte: il 94% sceglierà una destinazione nazionale. Il mare rimane essenziale in estate (46%), ma la montagna raccoglierà un gran numero di preferenze (30%), mentre le zone interne con i loro villaggi sono molto popolari: 9%, contro il 6% dell’anno scorso. La maggior parte degli italiani punta su luoghi poco affollati per le vacanze del 2020 (76%): le abitudini sono quindi adeguate alla situazione attuale, ma senza particolari preoccupazioni. Leggi tutto

La GDO sostiene il turismo italiano: Penny Market, discount alimentare del gruppo Rewe, lancia “Abbracciamo il Turismo Italiano”, un’iniziativa volta a dare un aiuto concreto alla filiera delle imprese legate alle attività turistiche. Il progetto offre ai clienti di Penny Market titolari di Penny card, tariffe scontate sui viaggi esperienziali in una selezione di strutture. Inoltre, offre visibilità in tutta la comunicazione Penny Market online e offline, anche in negozio. L’iniziativa è partita l’11 giugno con la Puglia e poi dal 25 giugno, con il Veneto. Leggi tutto

Travel365.it è una community online composta da oltre 20.000 viaggiatori e 500 travel blogger, appassionati che condividono quotidianamente opinioni, esperienze e consigli attraverso articoli e diari di viaggio ad alto contenuto informativo. Già nelle settimane del lockdown, la community aveva inviato un forte segnale attraverso la campagna “Viaggiamo con la mente” del sito e delle pagine social, grazie alla quale la bellezza italiana veniva celebrata quotidianamente attraverso tour virtuali alla scoperta del Bel Paese. Dal momento del via libera, il portale ha lanciato una campagna di comunicazione che prevede la pubblicazione quotidiana di contenuti interamente dedicati all’Italia. Dalla classifica delle spiagge più belle, alla lista dei piccoli borghi da visitare, passando per le attrazioni da non perdere regione per regione. Ma soprattutto, una serie di articoli interamente dedicati a specifiche e meno conosciute piccole località turistiche. L’obiettivo della campagna è quello di restituire il giusto spazio a piccole realtà che, grazie ad ogni singolo contributo, possono diventare universi di esperienza. Leggi tutto

Dall’estero

L’Europa è pronta per l’apertura: dal 15 giugno al 1° luglio la maggior parte dei principali paesi aprirà le frontiere ai viaggiatori europei e internazionali. Leggi tutto

MEDIA

L’11 giugno Vanity Fair ha inaugurato il Vanity Fair Stage in versione digitale, organizzato in collaborazione con Magnum in occasione del lancio del nuovo Magnum Ruby. Questo evento farà da apripista a tutta una serie di eventi previsti dalla testata per i prossimi mesi. 

DISCOVER MORE


Corriere Buone Notizie ha lanciato un evento (il primo in digitale) dedicato alle persone, alla società civile e alla solidarietà.

DISCOVER MORE


PEOPLE

Il campione di golf tedesco Martin Kaymer e la conduttrice televisiva italo-tedesca Sarah Valentina Winkhaus hanno supportato quattro onlus fiorentine, devolvendo gran parte della loro raccolta fondi (12mila euro) istituita in Germania.

DISCOVER MORE


Michael Jordan e il marchio Jordan (prodotto da Nike) scendono in campo a sostegno dei diritti civili. La leggenda della pallacanestro donerà 100 milioni di dollari in 10 anni a organizzazioni impegnate a garantire l’uguaglianza razziale, la giustizia sociale e un maggiore accesso all’istruzione. DISCOVER MORE


BRAND

Dolce&Gabbana dopo una separazione di 15 anni rientrano a sorpresa nella Camera della Moda Italiana perchè “l’unione fa la forza”. Il marchio presenterà  il prossimo 15 luglio la collezione uomo p/e 2021 con uno show dal vivo, a distanza di sicurezza, all’interno del campus dell’Humanitas University.

DISCOVER MORE

 


Airbnb ha pubblicato una lista di location divenute celebri per essere apparse in alcune serie televisive e che ora si possono affittare per le vacanze estive 2020.

DISCOVER MORE


OTHER

Palazzo Ducale invita ad un incontro unico con un capolavoro artistico: le “Ninfee” di Monet per trasformare il distanziamento sociale in un’autentica occasione di avvicinamento all’arte e all’esperienza estetica.

DISCOVER MORE


La Pinacoteca di Brera è tornata ad esporre i suoi capolavori il 9 giugno, dopo 3 mesi. Esattamente lo stesso giorno, 70 anni fa, il 9 giugno 1950, la Pinacoteca riaprì al pubblico dopo il bombardamento del 1943. L’ingresso sarà limitato a piccoli gruppi prenotati in anticipo e le visite saranno gratuite fino all’autunno.

DISCOVER MORE