Italy Update, 29 giugno – 3 luglio 2020

Italy Update, 29 giugno – 3 luglio 2020

3 Luglio 2020

L’Unione Europea ha aperto i confini per viaggi internazionali a partire dal 1° luglio verso 15 paesi: Algeria, Australia, Canada, Georgia, Georgia, Giappone, Montenegro, Marocco, Nuova Zelanda, Ruanda, Serbia, Corea del Sud, Tailandia, Tunisia e Uruguay.

Lo stop rimane valido per quei Paesi che ancora registrano numeri rilevanti di contagi di COVID-19, tra cui USA Brasile e Russia. Leggi tutto

VIAGGIARE IN NUMERI

Secondo una ricerca di Expedia Group, confermata anche dai dati raccolti dall’Enit, quest’estate l’Italia sarà protagonista: le mete più cercate dagli italiani sulla piattaforma di Expedia Group sono il Lago di Como, il Lago di Garda e le vette alpine della Lombardia, del Trentino-Alto Adige, della Valle d’Aosta e dell’Alto Adige. La montagna, soprattutto in questo periodo, torna di moda ed è scelta dagli italiani per momenti lontani dallo stress e a stretto contatto con la natura, in luoghi ideali per passeggiate all’aria aperta e solitarie. Un’indagine rivela che la montagna è la meta preferita dal 30% degli intervistati.

A differenza di quanto avvenuto nel 2019, nell’era COVID-19 gli italiani si sono mossi in due direzioni opposte: alcuni hanno cercato una sistemazione “in giornata” o hanno prenotato con largo anticipo, cercando le vacanze con 60-90+ giorni di anticipo, con quasi il 60% delle ricerche effettuate molto tempo prima del soggiorno vero e proprio. Inoltre, c’è una percentuale significativa (35%) di “cercatori indecisi” che hanno navigato sui siti del Gruppo Expedia per cercare un alloggio senza una specifica “data di soggiorno”.  Leggi tutto

OPEN FOR BUSINESS

Leggi tutto 

*Le aperture delle frontiere sono da intendersi senza periodo di quarantena all’ingresso.

NOTIZIE DAL MONDO

NEWS DALL’ITALIA

MEDIA

Wired lancia Reset, il nuovo numero dedicato alle storie e alle idee per un nuovo inizio nell’era post-Covid-19. Il mondo del dopo pandemia deve cogliere l’opportunità di ripartire da zero in molti settori chiave, puntando sul digitale e sulla tecnologia: il numero proporrà contributi di importanti editorialisti e giornalisti investigativi sui temi hot: l’uso corretto del lavoro intelligente, il riavvio del sistema scolastico, il ripensamento di alcuni meccanismi dell’economia globale, la salute dell’industria dell’intrattenimento, la gestione dei dati nel rispetto della privacy, la riprogettazione degli spazi architettonici e molto altro ancora.

DISCOVER MORE


BRAND

Microsoft, nel mese dedicato all’orgoglio LGBTQI+, ha deciso di realizzare una serie di azioni concrete, iniziative benefiche, eventi e giochi su Xbox: una donazione di 250.000 dollari andrà a varie associazioni no-profit in tutto il mondo, che si battono contro la discriminazione razziale e sessuale.

DISCOVER MORE


PEOPLE

Un gruppo di attori italiani ha lanciato l’iniziativa HOMEShakes – Il tragico mondo delle azioni quotidiane per portare il teatro nelle case di tutti: si tratta di una serie di cortometraggi ironici realizzati in casa, ispirati alle opere di William Shakespeare e interpretati dalle voci di attrici e attori provenienti da tutta Italia.  

DISCOVER MORE