Italy Update, 22-26 Giugno 2020

Italy Update, 22-26 Giugno 2020

26 Giugno 2020

 

Allianz Partners ha condotto un’analisi per capire come sarà il mondo dopo il Covid e come vivremo nel post-pandemia: secondo questo studio, “i viaggi a corto raggio e i voli nazionali si riprenderanno per primi, ma le abitudini dei viaggiatori cambieranno, continuando a indossare le mascherine o a salutare i propri cari fuori dagli aeroporti. Le compagnie aeree limiteranno la possibilità di portare i bagagli in cabina per ridurre i tempi di imbarco e il rischio di contagio. I pacchetti all-inclusive saranno rivisti alla luce della necessità di eliminare i buffet e di garantire che ogni ospite venga servito al proprio tavolo rispettando le corrette distanze di sicurezza. Le escursioni saranno probabilmente organizzate per piccoli gruppi e saranno quindi più costose“.

Infine, i viaggi di lavoro saranno riconsiderati, in quanto “la pandemia ha dimostrato che anche i progetti globali possono essere gestiti attraverso la videoconferenza, riducendo i costi e le emissioni di gas serra. È da prevedere che solo le fiere internazionali, le mostre e gli eventi sportivi torneranno come in passato“. Leggi tutto

In occasione del Mese del Pride, Airbnb, grazie alla partnership con International LGBTQ+ Travel Association (IGLTA) e IGLTA Foundation, lancia 100 nuove esperienze online per celebrare il Pride durante tutto l’anno. I festeggiamenti saranno virtuali e gli ospiti potranno viaggiare in tutto il mondo, per scoprire i segreti dei Ladyboys in Thailandia, guardare il musical cLock Down, partecipare a un aperitivo con host provenienti da tutto il mondo (Stati Uniti, Messico, Giappone, Ecuador, Germania o Repubblica Dominicana, a seconda del fuso orario desiderato!) e immergersi nella cultura LGBTQ+. Le Esperienze Airbnb sono un modo diretto per gli host di guadagnare attraverso le loro passioni e le loro conoscenze. Leggi tutto

Albino Russo, Direttore Generale di Ancc-Coop (Ass. Nazionale Cooperativa Consumatori) ha presentato l’indagine “Le vacanze post-COVID degli italiani”, realizzata da italiani.coop, il portale di indagine e approfondimento sulla vita quotidiana degli italiani per Robintur Travel Group. “Chi parte pensa ad una vacanza più corta (39%), più sobria, con un budget 

previsto che è stato ridotto. Ha messo in conto di risparmiare il 20-21% rispetto a prima della pandemia (30%), ha guardato con attenzione al tema del tax credit (24%), che coinvolge 1 italiano su 4”.  Leggi tutto

Amazon in maniera ormai ciclica tenta l’affondo sul turismo, proponendo un totale di 20 itinerari, uno per regione, realizzati in collaborazione con Lonely Planet, attraverso la campagna #VacanzeInItalia, una serie di ‘tour’ suggeriti dal portale, insieme ai prodotti tipici da acquistare direttamente con un click. Leggi tutto

Notizie dal mondo

Secondo l’ultimo rapporto dell’Unwto, il 22% delle destinazioni turistiche mondiali, ovvero 48 Paesi, hanno finalmente riaperto le porte ai turisti dopo la pandemia del coronavirus: la metà di esse si trova in Europa, che diventa il vero motore della ripresa dei viaggi. Dal rapporto emerge che 24 dei 26 Paesi dell’area Schengen hanno riaperto le frontiere al flusso turistico; altre 13 destinazioni, sempre in Europa, sono ripartite. Oltre alle destinazioni europee, tra i Paesi che hanno riaperto le frontiere ci sono solo 2 destinazioni in Africa, 2 nell’area Asia-Pacifico e 6 nel continente americano. Leggi tutto

 

MEDIA

Si rinnovano gli appuntamenti con Digital Portfolio Review unendo la Vogue Yoox Challenge, il contest legato all’innovazione nella sostenibilità, all’idea di focalizzarsi su diverse aree del mondo per un’azione più mirata. Dopo il Sudamerica, e US e Canada, la terza zona del mondo per questa nuova tornata di Portfolio Review sarà l’Africa.

DISCOVER MORE


Humanitas, l’istituto di ricovero e cura a carattere scientifico, insieme a Wired Italia, ha deciso di lanciare una campagna di crowdfunding per sostenere un progetto di ricerca innovativo, con al centro il digitale. L’intelligenza artificiale in questo senso potrebbe essere molto utile per aiutare a trattare le persone con patologie polmonari.

DISCOVER MORE


PEOPLE

La dottoressa Goodall è la voce narrante del corto animato “Cosa è successo quando ci siamo fermati” (“What Happened When We All Stopped”), una favola per famiglie che, prendendo spunto dalla rinascita della natura nel lungo periodo di lockdown, si interroga sul futuro del nostro pianeta nell’era post coronavirus

DISCOVER MORE


Mahmood e Kappa, insieme al Comune di Gratosoglio dove è nato e cresciuto il cantante, sono impegnati nella riqualificazione di un campetto polifunzionale adiacente alla ex scuola media di Mahmood, che sarà donato al quartiere una volta terminati i lavori.

DISCOVER MORE


BRAND

Camera Nazionale della Moda lancia “Korea Loves Italy”. L’iniziativa, che quest’anno durerà circa un mese, vuole porre una particolare attenzione alla pandemia globale e vuole condividere un messaggio di speranza e positività: “Andrà tutto bene”. Ai designer coinvolti verrà chiesto di presentare in modo creativo i loro messaggi di solidarietà per la pandemia.

DISCOVER MORE


Coca-Cola è partner di Milano Pride. La scelta dell’azienda è dettata dalla volontà di valorizzare diversità e inclusione nel corso degli eventi virtuali della Pride Week, supportando il Rainbow Social Fund, un fondo di solidarietà per aiutare le persone più fragili della comunità milanese a superare questo momento di difficoltà.

DISCOVER MORE


OTHER

Riaprono i cinema, 17mila spettatori e 100mila euro di incassi.

DISCOVER MORE


Vicino al celebre sito del neolitico Stonehenge è stato scoperto un ampio anello con enormi scavi, molto probabilmente pozzi rituali, risalente a 4500 anni fa e usato quindi per scopi religiosi in quella vasta zona del sud-ovest Inghilterra dedicata ai culti preistorici.

DISCOVER MORE