Massimo Tocchetti

President


l.vida@aigo.it

Massimo ha fondato AIGO nel 1990.
Il suo percorso nel turismo inizia in Best Tours – tour operator specializzato in prodotti di alta gamma – dove presto diviene Direttore Marketing & Comunicazione occupandosi della promozione turistica delle destinazioni programmate e di alcuni brand internazionali quali Sun International hotels e Presidential Nile Cruises.
Sulle basi di questa esperienza, matura il progetto di AIGO: costruire un team eterogeneo di professionisti che possa, in modo efficiente, produrre progetti e implementare piani di attività, fornire consulenza nel marketing e nella comunicazione per il mondo del turismo, dei trasporti e dell’ospitalità.
Nel 2007 è tra i soci fondatori di Pangaea Network, di cui è l’attuale Presidente. Pangaea è un’organizzazione internazionale composta da agenzie indipendenti, tutte specializzate in consulting e comunicazione per il turismo, creata per ottimizzare le sinergie multi-mercato nei progetti internazionali, mantenendo un’elevata specificità e conoscenza locale, ma garantendo al cliente una visione globale e un punto di contatto unico.
Massimo mantiene i rapporti istituzionali con realtà nazionali e internazionali, contribuisce a tracciare le linee strategiche dei piani per i clienti, lavora al costante rinnovamento della visione d’agenzia e al suo sviluppo, che oggi non guarda più al turismo in senso stretto, ma in modo più vasto alla movimentazione dei flussi turistici.
La formazione professionale di Massimo include: Management and Marketing & Communication al CESMA, Advanced Marketing presso l’Istituto IPSOA, Marketing Management con Philip Koetler e Communication Management con Heinz Goldman.