Luca Amodio

Digital Marketing Coordinator


l.amodio@aigo.it

Luca approda in AIGO nel 2017 e dopo aver completato la sua formazione con un training intensivo sul destination marketing, è passato al digital team dove si occupa dell’implementazione delle campagne online per i clienti dell’agenzia, gestendone i contenuti e misurandone quotidianamente le performance in ottica di ottimizzazione dei KPI.

Analisi, cura del dettaglio e aggiornamento continuo sono le sue keyword primarie, sempre affiancate da una voglia costante di imparare e creare. Più backpacker che turista, ha un chiodo fisso con le lingue straniere e l’amore per il digital marketing è stato un vero colpo di fulmine.

Luca si è laureato in Lingue Moderne presso l’Università degli Studi di Parma, specializzandosi in Inglese e Spagnolo. Dopo una parentesi come traduttore ha deciso di frequentare il Master in Economia e Gestione del Turistica dell’Università Ca’ Foscari, in collaborazione con il CISET. Qui, a contatto con le scienze del neuromarketing, ha presentato il suo primo project work dedicato all’Inbound Marketing Turistico.