Alessandra Bitetti

Director of Operations


a.bitetti@aigo.it

Viaggiatrice per vocazione, Alessandra è in AIGO dal 2000 e qui ha sviluppato la sua passione per l’industria turistica.
Il passato professionale nel mondo del design l’ha resa incline alla gestione di progetti complessi e, forse per questo, è naturalmente approdata al Destination Marketing: area di AIGO che ha diretto per alcuni anni,  assumendo la responsabilità di clienti tra cui Tahiti Tourisme,  Rhône-Alpes, Tourism Northern Territory, NYC & Company.
Dal 2010 ha preso in carico la Direzione dell’agenzia supportando i clienti e i team dedicati nello sviluppo delle strategie di approccio al mercato, nell’applicazione di nuove metodologie e processi di comunicazione integrata, nell’uso di web marketing e social media. Mal nasconde il suo amore per numeri, dati, statistiche e processi di analisi che mettono la materia fluida del turismo sui binari dell’efficacia.
Prima di AIGO ha lavorato come Program Development Manager a Design Continuum Italia per tre anni; precedentemente è stata Responsabile delle Relazioni Esterne presso l’Istituto Europeo di Design di Milano dove ha aperto e diretto la prima sede estera dello IED a Madrid.
Alessandra è laureata in Scienze Matematiche (BSC Hons) alla Open University Milton Keynes (Uk).