Destination Marketing

Siamo molto di più di un ufficio di promozione turistica.

Il turismo è una risorsa di importanza  primaria: produce impiego, genera investimenti, favorisce  lo sviluppo economico per molte attività produttive ad esso collegate.  In alcuni casi è il miglior veicolo per la promozione dell’immagine di paesi, città e regioni.

Consapevoli di questo, e avendo il Destination Marketing nel nostro DNA, abbiamo messo a punto approccio e modalità di lavoro fortemente orientate ai risultati. Definiti obiettivi e strategie con il cliente, agiamo secondo tecniche operative efficienti, utilizzando  modalità di misurazione dei risultati, spesso sviluppate da AIGO,  per valutare ogni azione e definire gli eventuali riallineamenti necessari.

ll modello consente di avere sul mercato una rappresentanza che è al contempo un consulente di marketing e di comunicazione, una struttura che mette a disposizione dei progetti solo le risorse necessarie, un osservatore attento in grado di cogliere opportunità e identificare possibili minacce,  intervenendo con tempestività.
Siamo per l’industria turistica  un partner che fornisce market intelligence e costruisce piattaforme per facilitare l’interazione con il mercato, incrementando in modo tangibile gli scambi commerciali. Ci occupiamo inoltre di favorire i contatti istituzionali, di anticipare e gestire in modo proattivo tutte le possibili situazioni di crisi.

  • Destination Marketing
  • Market intelligence
  • Lobby con autorità e istituzioni
  • Apertura e gestione dei canali di distribuzione
  • Comunicazione B2B , formazione al trade, CRM
  • Comunicazione al consumatore e progettazione di eventi
  • Campagne pubblicitarie
  • Web e social media marketing

News

Cresce il destination marketing portfolio di AIGO con Visit Finland

23 aprile 2018

“L’Italia è un mercato molto importante per il turismo incoming finlandese. Nel 2017 abbiamo registrato 73.738 arrivi dal vostro paese, per un totale di 152.084 pernottamenti (+16%). Siamo convinti che ci sia un ottimo potenziale di crescita e in questa ottica per il supporto agli operatori del turismo e per i servizi di marketing ci… Read more

Destination marketing: primo workshop in Italia di Qatar Tourism Authority

14 marzo 2018

Mercoledì, 7 febbraio 2018 presso lo spazio Bou-Tek di Milano.

2017 da record per Mauritius. Arrivi italiani +12%: la crescita piú alta negli ultimi 5 anni

25 gennaio 2018

Mauritius Tourism Promotion Authority ha annunciato i dati sugli arrivi annuali relativi alla destinazione, che hanno confermato il trend positivo del 2016: i visitatori italiani a Mauritius sono aumentati del 12% rispetto all’anno precedente. Per la prima volta negli ultimi cinque anni la destinazione ha riscontrato una crescita a doppia cifra, quasi duplicando l’incremento del… Read more

OMAN: ARRIVI ITALIANI IN CRESCITA DEL 35% NEL 2017

18 gennaio 2018

Il Sultanato registra il record assoluto e si conferma una meta di tendenza per il 2018

Sultanato dell’Oman Arrivi italiani in crescita del +35% nel primo semestre

3 agosto 2017

Un semestre da record per il Sultanato dell’Oman che tra gennaio e giugno 2017 ha accolto 22.497 visitatori italiani, segnando una crescita del 35,6% rispetto allo scorso anno. L’Italia rappresenta il 6° mercato a livello internazionale e il 4° a livello europeo. Questo risultato segna un’inversione di tendenza rispetto al 2016, quando il Paese aveva… Read more

AIGO è stata scelta per rappresentare il South African Tourism per l’Europa del sud

26 maggio 2017

AIGO è stata scelta dal South African Tourism – South Europe  per supportare l’implementazione della strategia di promozione in Francia, Italia e Spagna in collaborazione con due membri del Network Pangaea, di cui AIGO è co-fondatore, Indigo Consulting in Francia e The Blueroom Project in Spagna. “Siamo entusiasti di questa nuova collaborazione che ci permetterà… Read more

Mauritius: arrivi italiani +43% ad aprile 2017

19 maggio 2017

Mauritius Tourism Promotion Authority, Ente del Turismo di Mauritius, presenta i dati del mese di aprile dei flussi turistici dall’Italia. La destinazione sta registrando una crescita continua e costante, riconfermata dagli ottimi dati emersi ad aprile 2017 che vedono gli arrivi turistici italiani cresciuti del 43% rispetto allo stesso periodo del 2016, per un totale… Read more

Costa Rica lancia il piano di promozione in Italia con AIGO

19 maggio 2017

AIGO è stata scelta dall’Instituto Costarricense de Turismo – Ente del Turismo del Costa Rica per la rappresentanza per l’Italia. “La decisione di investire nel mercato Italiano è stata una scelta naturale: crediamo fortemente nei mercati europei e per questo abbiamo messo a punto, con il supporto di Pangaea Network, una strategia di medio periodo…. Read more

LA LITUANIA PRESENTA IL SUO NUOVO BRAND TURISTICO

27 ottobre 2016

“Lituania. Real is beautiful” – Il paese si rilancia puntando sull’autenticità della sua cultura e natura

THE BRANDO INSIGNITO DELLA LEED PLATINUM CERTIFICATION

10 ottobre 2016

È l’unico eco-luxury resort in Polinesia francese con il livello più alto del prestigioso certificato