Destination Marketing

Siamo molto di più di un ufficio di promozione turistica.

Il turismo è una risorsa di importanza  primaria: produce impiego, genera investimenti, favorisce  lo sviluppo economico per molte attività produttive ad esso collegate.  In alcuni casi è il miglior veicolo per la promozione dell’immagine di paesi, città e regioni.

Consapevoli di questo, e avendo il Destination Marketing nel nostro DNA, abbiamo messo a punto approccio e modalità di lavoro fortemente orientate ai risultati. Definiti obiettivi e strategie con il cliente, agiamo secondo tecniche operative efficienti, utilizzando  modalità di misurazione dei risultati, spesso sviluppate da AIGO,  per valutare ogni azione e definire gli eventuali riallineamenti necessari.

ll modello consente di avere sul mercato una rappresentanza che è al contempo un consulente di marketing e di comunicazione, una struttura che mette a disposizione dei progetti solo le risorse necessarie, un osservatore attento in grado di cogliere opportunità e identificare possibili minacce,  intervenendo con tempestività.
Siamo per l’industria turistica  un partner che fornisce market intelligence e costruisce piattaforme per facilitare l’interazione con il mercato, incrementando in modo tangibile gli scambi commerciali. Ci occupiamo inoltre di favorire i contatti istituzionali, di anticipare e gestire in modo proattivo tutte le possibili situazioni di crisi.

  • Destination Marketing
  • Market intelligence
  • Lobby con autorità e istituzioni
  • Apertura e gestione dei canali di distribuzione
  • Comunicazione B2B , formazione al trade, CRM
  • Comunicazione al consumatore e progettazione di eventi
  • Campagne pubblicitarie
  • Web e social media marketing

News

Sultanato dell’Oman Arrivi italiani in crescita del +35% nel primo semestre

3 agosto 2017

Un semestre da record per il Sultanato dell’Oman che tra gennaio e giugno 2017 ha accolto 22.497 visitatori italiani, segnando una crescita del 35,6% rispetto allo scorso anno. L’Italia rappresenta il 6° mercato a livello internazionale e il 4° a livello europeo. Questo risultato segna un’inversione di tendenza rispetto al 2016, quando il Paese aveva… Read more

AIGO è stata scelta per rappresentare il South African Tourism per l’Europa del sud

26 maggio 2017

AIGO è stata scelta dal South African Tourism – South Europe  per supportare l’implementazione della strategia di promozione in Francia, Italia e Spagna in collaborazione con due membri del Network Pangaea, di cui AIGO è co-fondatore, Indigo Consulting in Francia e The Blueroom Project in Spagna. “Siamo entusiasti di questa nuova collaborazione che ci permetterà… Read more

Mauritius: arrivi italiani +43% ad aprile 2017

19 maggio 2017

Mauritius Tourism Promotion Authority, Ente del Turismo di Mauritius, presenta i dati del mese di aprile dei flussi turistici dall’Italia. La destinazione sta registrando una crescita continua e costante, riconfermata dagli ottimi dati emersi ad aprile 2017 che vedono gli arrivi turistici italiani cresciuti del 43% rispetto allo stesso periodo del 2016, per un totale… Read more

Costa Rica lancia il piano di promozione in Italia con AIGO

19 maggio 2017

AIGO è stata scelta dall’Instituto Costarricense de Turismo – Ente del Turismo del Costa Rica per la rappresentanza per l’Italia. “La decisione di investire nel mercato Italiano è stata una scelta naturale: crediamo fortemente nei mercati europei e per questo abbiamo messo a punto, con il supporto di Pangaea Network, una strategia di medio periodo…. Read more

LA LITUANIA PRESENTA IL SUO NUOVO BRAND TURISTICO

27 ottobre 2016

“Lituania. Real is beautiful” – Il paese si rilancia puntando sull’autenticità della sua cultura e natura

THE BRANDO INSIGNITO DELLA LEED PLATINUM CERTIFICATION

10 ottobre 2016

È l’unico eco-luxury resort in Polinesia francese con il livello più alto del prestigioso certificato

IL QATAR FACILITA LE PROCEDURE DI RILASCIO DEL VISTO TURISTICO

22 settembre 2016

Qatar Airways e Qatar Tourism Authority (QTA) hanno avviato una partnership con VFS global.

Scoprire Uluru da una nuova prospettiva

8 settembre 2016

Il filmato ripreso da un drone mostra Uluru, il monolito simbolo dell’Australia situato nel parco nazionale di Uluru/Kata Tjuta nel Northern Territory, come non è mai stato visto prima. Le emozionanti immagini sono state realizzate rispettando il significato spirituale che Uluru ha per la popolazione Anangu, tradizionali custodi di questo luogo. FacebookLinkedinTwitterPinterestWhatsAppEmail

LISBONA A MISURA DI BAMBINO

10 agosto 2016

Lisbona è conosciuta per il baccalà, le piastrelle blu e le spiagge dove tuffarsi o fare surf. Ma la capitale portoghese è anche una città adatta ai più piccoli, piena di attività da fare con tutta la famiglia. Che i vostri figli siano appassionati di storia, esploratori in miniatura o aspiranti scienziati, a Lisbona troverete… Read more

BARBADOS, BRIAN TUALMA E CHELSEA TUACH NUOVI SPORT AMBASSADOR DEL PARADISO DEL SURF

1 agosto 2016

Barbados Tourism Marketing Inc. (BTMI) presenta i nuovi Sport Ambassador di Barbados, Brian Talma e Chelsea Tuach. Entrambi campioni di surf, Talma e Tuach promuoveranno l’isola tra tutti gli amanti degli sport acquatici. Brian Talma, conosciuto come “deAction man”, è originario di Barbados ed è uno dei pionieri del windsurf. Nel 1988 e nel 1992… Read more