Consumer engagement & events

Una delle grandi rivoluzioni di internet è quella di aver restituito una posizione di centralità al consumatore che, lasciato il ruolo di mero ricettore del messaggio, diventa attore protagonista della comunicazione, e da protagonista deve essere coinvolto. Questo cambiamento di prospettiva ha reso necessario un intervento profondo nella comunicazione di brand e prodotti il cui scopo principale oggi è quello di stabilire un dialogo con il consumatore.

Pertanto abbiamo messo a punto nuovi modelli con cui valutare il coinvolgimento emotivo del consumatore per creare e fare evolvere la relazione con i brand/prodotti dei nostri clienti.

Stabilito il contatto analizziamo i contenuti degli scambi e delle conversazioni per poter orientare la comunicazione, mantenerla interessante e coinvolgente e stimolare naturali processi di viralizzazione. Il consumer engagement trova online strumenti efficaci e che possono costruire una struttura portante per tutte le operazioni di comunicazione verso il consumatore che va seguito in ogni luogo e mezzo di interesse con un messaggio adeguato.

Servizi offerti:

  • Definizione di strategie di comunicazione
  • Sviluppo di campagne integrate di comunicazione B2B e B2C
  • Creatività e produzione
  • Ideazione, promozione e gestione di eventi speciali
  • Coinvolgimento di giornalisti, celebrities e  opinion leader
  • Media partnership
  • Sviluppo siti, blog, profili social

News

Convegno ‘The New Way of Luxury’

10 aprile 2017

AIGO ha organizzato nell’ambito di Bit 2017 il convegno ‘The New Way of Luxury”, un momento di confronto tra professionisti e imprenditori che operano nel mercato dell’alto di gamma per fare il punto sulle tendenze del luxury travel.

Convegno “The New Way of Luxury” – presente e futuro dei viaggi di lusso

30 marzo 2017

AIGO ha organizzato l’appuntamento con i protagonisti del ‘Luxury Travel’ Lunedì 3 aprile ore 10:00 Sala Amber 4 – BIT MiCo (Ingresso Eginardo)

Scoprire Uluru da una nuova prospettiva

8 settembre 2016

Il filmato ripreso da un drone mostra Uluru, il monolito simbolo dell’Australia situato nel parco nazionale di Uluru/Kata Tjuta nel Northern Territory, come non è mai stato visto prima. Le emozionanti immagini sono state realizzate rispettando il significato spirituale che Uluru ha per la popolazione Anangu, tradizionali custodi di questo luogo. FacebookLinkedinTwitterPinterestWhatsAppEmail

A Barbados fra mare, rum e adrenalina

13 gennaio 2016

Mount Gay Round Barbados Race Series, il più importante evento nautico di Barbados, torna dal 16 al 24 gennaio 2016. La regata, organizzata da Barbados Cruising Club in collaborazione con Barbados Tourism Marketing Inc. e Mount Gay Rum, è all’80° edizione e segna l’inizio ufficiale delle celebrazioni per il 50° anniversario dell’Indipendenza di Barbados, che… Read more

Nuova campagna ‘unconventional’ per la Repubblica Dominicana

18 novembre 2015

Dal 4 al 6 novembre la Repubblica Dominicana ha dato vita a una campagna marketing non convenzionale con l’obiettivo di coinvolgere i passanti nelle vie centrali di Milano per promuovere le bellezze dell’isola caraibica. Quattro giovani ragazzi, dotati di valigie, cappelli e souvenir e truccati in modo da sembrare abbronzati, si sono scambiati entusiasmanti ricordi… Read more

New York City e Milano annunciano l’accordo d’intesa

13 novembre 2015

Azioni di marketing per incrementare i flussi turistici tra le due destinazioni

“New York City Week” at Etihad-Alitalia pavilion in expo2015

27 ottobre 2015

From Monday October 12th to Friday 16th NYC & Company has been the star at EXPO Etihad-Alitalia Pavilion. The New York City Week, allowed visitors to watch show cooking curated by ‘Antica Pesa Brooklyn’ and to discover the news of the 5 districts of the coolest city ever. ‘Antica Pesa Brooklyn’ is the American city’s headquarters… Read more

Concorso Facebook Gioca e vinci la Catalunya

22 ottobre 2015

Facebook Contest: “Tocati Juga Y Guanya Catalunya” per far conoscere i giochi della Catalunya ai partecipanti del Festival Internazione dei Giochi di Strada.

New York City e l’Italia: un legame sempre attuale e sempre più stretto

9 ottobre 2015

New York City & Company a TTG inciontri presenta la nuova sede del Whitney Museum, progettata da Renzo Piano, con Rosemarie Meier (Whitney Museum), Daniele Vidili (AIGO) e Reginald Charlot (NYCgo). FacebookLinkedinTwitterPinterestWhatsAppEmail

Il ritmo del merengue dell’isola caraibica conquista Milano

7 ottobre 2015

Una street performance a suon di Merengue!