IL QATAR FACILITA LE PROCEDURE DI RILASCIO DEL VISTO TURISTICO

IL QATAR FACILITA LE PROCEDURE DI RILASCIO DEL VISTO TURISTICO

22 Settembre 2016

Qatar Airways e Qatar Tourism Authority (QTA) hanno avviato una partnership con VFS global.

Il 31 agosto 2016 Qatar Airways e Qatar Tourism Authority (QTA) hanno firmato un accordo con VFS Global leader nellambito dei servizi per il visto turistico – che apre la strada a un sistema di richiesta del visto efficiente e trasparente che si rivolge a tutti i visitatori del mondo che vogliono raggiungere la destinazione. I turisti provenienti da tutto il mondo potranno accedere online alla procedura; lobiettivo della partnership con VSF Global è quello di supportare i passeggeri in tutto il percorso e anche di facilitare il boom dellindustria turistica del Qatar semplificando il processo di ottenimento del visto.

Laccordo rappresenta per il Qatar un passo in avanti per intensificare il turismo e quindi accogliere sempre più visitatori, in linea con la strategia nazionale del Qatar National Tourism Sector Strategy 2030 (QNTSS).

Hassan Al Ibrahim, Chief Tourism Development Officer di Qatar Tourism Authority ha commentato lo sviluppo del turismo che il Qatar ha affrontato negli ultimi anni. “È una grande fonte di orgoglio per tutti noi di Qatar Tourism Authority aver dato questo annuncio solo 2 anni e mezzo dopo aver lanciato QNTSS. Facilitare i passaggi per ottenere il visto turistico è un importante passo per far crescere il numero di visitatori del Qatar e per sollevare la spesa turistica in entrata. Questo accordo è anche la testimonianza di una partnership tra pubblico-privato, che sono impegnati nello sviluppo del settore creando un impatto positivo in tutta la catena del turismo e nelleconomia in generale.