“Qatar Day”: l’Ente del Turismo del Qatar si è presentato al mercato italiano

11 marzo 2016

venerdì 26 febbraio 2016 presso il Padiglione Reale della Stazione Centrale di Milano

Per la prima volta in assoluto, Qatar Tourism Authority-QTA, Ente del Turismo del Qatar, si è presentato al mercato italiano con l’evento “Qatar Day” svoltosi venerdì 26 febbraio 2016 presso il Padiglione Reale della Stazione Centrale di Milano.

Con “Qatar Day” l’ente del turismo ha voluto presentare agli operatori e alla stampa i punti di forza della destinazione, la vera nuova meta del Golfo: l’autentica cultura araba ben raccontata da numerosi musei come il MIA-Museum of Islamic Art, i siti UNESCO e le diverse esperienze culturali; il deserto e le attrazioni naturali come la riserva di Khor Al Adaid; la vivace e futuristica capitale Doha, meta imperdibile per chi vuole scoprire le ultime tendenze architettoniche; l’ospitalità a cinque stelle e la gastronomia gourmet con la presenza nel Paese di tutti i principali brand di lusso dell’hôtellerie; i numerosi eventi di respiro internazionale e il magnifico deserto che si estende sino a lambire il mare in 500km di spiagge e coste.

L’obiettivo di Qatar Tourism Authority, rappresentato in Italia da AIGO, sarà quello di posizionare la destinazione come nuova meta del Golfo per il segmento leisure promuovendo l’immagine del Paese attraverso il suo mix di tradizione/modernità, deserto/mare, eventi sportivi e culturali che rendono il Qatar un must per il viaggiatore. QTA Italy lavorerà a stretto contatto con i principali operatori dell’industria turistica italiana organizzando incontri formativi, educational e attività di co-marketing, oltre ad un’intensa attività di comunicazione e digital marketing per raggiungere i target di riferimento: famiglie, coppie e viaggi di nozze, golfisti e millennials.

Risultati:
-22 Tour Operators: Alidays, Alpitour, Amo il Mondo, Azalai, Best Tours, Gastaldi 1860, Gattinoni, Onirikos, Ruta 40, Green Velvet, Hotelplan, I Grandi Viaggi, I Viaggi di Maurizio Levi, Il Viaggio, Loft Studio Viaggi, Mistral, Naar, I Viaggi del Mappamondo, Volonline, World Explorer, Zetatours, Uvet
-58 Travel Agents,
-32 Media,
-10 VIP guests
-Articles:  14
-Audience: 200,000
EAV: 8,508

Download

Press release


Qatar Tourism Authority si presenta al mercato italiano

29 febbraio 2016