Viaggio nel Northern Territory per il Mahbilil Festival

Press 6 agosto 2015

Il 5 settembre 2015 torna il festival che celebra la cultura aborigena del Parco Nazionale del Kakadu

Il Northern Territory, in Australia, offre molte esperienze per poter entrare a contatto con la millenaria cultura aborigena: dalle visite ai siti di pittura rupestre ai tour con guide aborigene, fino ai festival dedicati alle tradizioni indigene.

Uno di questi è il Mahbilil Festival in programma il 5 settembre a Jabiru, cittadina del Top End e porta di accesso allo straordinarioKakadu National Park. L’evento coinvolgerà tutti i visitatori con concerti dal vivo delle migliori band aborigene di tutta l’area, spettacoli didanze e musiche tradizionali, workshop di pittura con la tecnica del dot point, e attività di bush tucker per riconoscere le piante locali e comprenderne l’utilizzo in cucina. Non mancheranno mercati in cui trovare il perfetto souvenir per portare a casa un pezzetto di Northern Territory.

Il Festival è l’occasione perfetta per esplorare il Kakadu National Park, un’immensa riserva naturale che offre esperienze per tutti i gusti per scoprire il territorio, la sua cultura e, perché no, per godersi un po’ di divertimento.

Il modo migliore per ammirare la natura e gli animali selvatici è navigare sulle acque dei billabong come a bordo delle Yellow Water Cruises, crociere all’alba o al tramonto per avvistare, in tutta sicurezza, coccodrilli, bufali allo stato brado e tante specie di uccelli. Il Kakadu ospita anche uno dei più famosi siti di arte rupestre, Ubirr, con esempi di pittura risalenti a oltre 20.000 anni fa.

In occasione del Festival, il Mercure Crocodile Kakadu Hotel di Jabiru, dall’insolita struttura a forma di coccodrillo, propone lo speciale Mahbilil Festival Accommodation Package che include pernottamento per due persone in camera doppia, colazione, e crociera lungo il Yellow Water billabong. Le tariffe del pacchetto partono da 280 dollari australiani, circa € 189 , per camera per notte, ed è valido durante il weekend 4-6 settembre 2015.

Ufficio stampa:

Alessandra Rischio

a.rischio@aigo.it
+39 02 6699 27 240 - mob +39 344 099 0468