Un’estate in famiglia negli hotel Belmond in Italia e Maiorca

Press 18 agosto 2015

Tante attività per grandi e piccoli, dalla caccia al tesoro fino alla realizzazione del proprio film

Belmond presenta le esclusive esperienze formato famiglia proposte nei suoi hotel di Venezia, Portofino, Firenze, Ravello, Sicilia e Maiorca, dove i piccoli ospiti saranno coccolati con servizi a loro dedicati, tra cui accappatoi e ciabattine mignon in camera, menu speciali e trattamenti  Spa per bambini, e tante attività divertenti per stimolare la creatività.


Caccia al tesoro veneziana all’Hotel Cipriani

Situato sull’Isola della Giudecca e affacciato sulla laguna, Belmond Hotel Cipriani è un’icona dell’hôtellerie veneziana, famoso per i suoi pregiati interni e per l’incredibile offerta culinaria. I piccoli ospiti possono nuotare nella piscina per bambini e divertirsi allo Smile Club dove la tutor madrelingua inglese organizza attività, tra cui picnic e lezioni di pasticceria.

Il divertimento non finisce qui: i bambini possono trasformarsi in piccoli investigatori partecipando alla caccia al tesoro per tutta Venezia, seguendo indizi nascosti in Piazza San Marco prima di imbarcarsi per un giro in gondola. Nel frattempo gli aspiranti artisti possono disegnare un tipico porticciolo veneziano e imparare come si costruisce un vascello, e a seguire godersi un gelato sul lungomare Fondamenta delle Zattere; possono inoltre decorare una tradizionale maschera veneziana da indossare durante un tour guidato della città, scoprendo la storia e i segreti del Carnevale di Venezia.


Visita private all’acquario al Belmond Hotel Splendido

Affacciato sullo spettacolare porto di Portofino con i lussuosi yacht attraccati, Belmond Hotel Splendido è uno dei rifugi italiani più glamour. L’hotel di lusso, perfetto anche per le famiglie con bambini, propone uno speciale programma di attività per i piccoli ospiti tra cui la pesca con pescatori locali, lezioni di yoga, tennis e corsi di cucina per preparare la pizza.

Per un’esperienza indimenticabile, l’hotel organizza un’esclusiva visita serale all’Acquario di Genova dove incontrare i delfini accompagnati dai biologi marini e godersi uno speciale tour dietro le quinte prima della cena di fronte alla vasca degli squali; oppure dar da mangiare ai pinguini prima di un brunch o una cena ammirando squali e delfini.


Scatti sottomarini al Belmond Grand Hotel Timeo e al Belmond Villa Sant’Andrea

Tante le proposte family friendly dei due hotel siciliani del gruppo, Belmond Grand Hotel Timeo, nei pressi del Teatro Greco di Taormina, e Belmond Villa Sant’Andrea, direttamente sulla spiaggia nella Baia di Mazzarò.

Il kids club di Belmond Villa Sant’Andrea è a disposizione degli ospiti di entrambi gli hotel: qui i bambini sono coinvolti in gare di castelli di sabbia, uscite di pesca con un pescatore siciliano e molto altro. Tra le proposte da non perdere, la sessione di fotografia subacquea in piscina guidata, disponibile in entrambi gli hotel, per scattare foto giocando. La macchina fotografica è un prezioso omaggio ai bambini che partecipano a questa attività.


Cinema all’aperto al Belmond Villa San Michele

Belmond Villa San Michele, situato su una collina e circondato da lussureggianti giardini, è un monumento nazionale del quindicesimo secolo con viste spettacolari su Firenze. Con l’aiuto del Kids’ Concierge dell’hotel, è semplice organizzare una vacanza perfetta per tutta la famiglia, seguendo i consigli di un esperto. Allo Smile Club (aperto da metà giungo alla fine di agosto), i piccoli ospiti saranno coinvolti in tante iniziative, impareranno a preparare la pizza e si divertiranno durante gustosi picnic.

I bimbi potranno partecipare con i genitori alla caccia al tesoro fotografica per le strade di Firenze e godersi una sera a settimana il cinema all’aperto, con pizza e popcorn compresi. I genitori che vogliono rendere più divertenti i pasti dei loro figli a casa possono partecipare a un workshop alla famosa scuola di cucina dell’hotel, dove imparare a creare facce di animali e scenette divertenti con gli ingredienti.


Film delle vacanze al Belmond Hotel Caruso

Situato in un palazzo dell’undicesimo secolo sulle scogliere della Costiera Amalfitana, Belmond Hotel Caruso è un’esclusiva terrazza sul Mar Mediterraneo. I piccoli ospiti dell’hotel possono prendere lezioni di tennis, partecipare a corsi per preparare la pizza e creare uno speciale album ricordo della vacanza.

I giovani film maker potranno inoltre realizzare il proprio cortometraggio con l’aiuto di regista, cameraman e ingegnere del suono: i bambini possono selezionare la location e la colonna sonora, pianificare la scena e recitare prima di completare il loro film in HD da portare a casa.


Ritratti sottomarini personalizzati al Belmond La Residencia

Al riparo tra le montagne verdi sulla tranquilla costa nord-occidentale di Maiorca, Belmond La Residencia è uno dei migliori boutique hotel di lusso della Spagna. Le sue case padronali gemelle e la pluripremiata SIT Spa sono immerse in rigogliosi giardini, uliveti e agrumeti ai margini del villaggio degli artisti di Deià.

Con sede nella club room completamente ristrutturata, lo Smile Club dell’hotel offre attività tra cui artigianato, pittura del viso e danza. I bambini possono prendere lezioni di ceramica con uno scultore locale, prenotare un insegnate di tennis sui campi da campionato in loco e fare una passeggiata con tre asini dell’hotel, Pancho, Luna e Alba. Belmond La Residencia può inoltre organizzare un ritratto fotografico subacqueo personalizzato. L’esperto Carmelo Serra assiste gli ospiti nell’immersione prima di produrre una stampa fotografica.

Ufficio stampa:

Alessandra Rischio

a.rischio@aigo.it
+39 02 6699 27 240 - mob +39 344 099 0468