Un gala di chiusura all’insegna dell’eleganza per il Taormina Film Festival a La Plage Resort

Press 22 giugno 2015

Il resort di eccellenza di Ragosta Hotels Collection ha ospitato sabato 20 giugno la cena di gala di chiusura della kermesse

Sabato 20 giugno ha avuto luogo, con grande successo, a La Plage Resort, l’elegante cena di gala della 61° edizione del Taormina Film Festival, a cui hanno partecipato importanti personalità del mondo del cinema e dello spettacolo a livello internazionale. La Plage Resort, grazie alla collaborazione con Tiziana Rocca, organizzatrice della kermesse, è stata scelta non solo dagli organizzatori, ma anche da molti dei VIP che hanno presenziato ai vari eventi e presentazioni nel corso del Festival.

La Terrazza sulla spiaggia contornata dall’Isola Bella e dal suggestivo, romantico e anche spettacolare panorama, ha ospitato la cena, con un’atmosfera a luci soffuse per mettere in evidenza l’isola sullo sfondo. Il menù, curato personalmente dallo chef Giovanni Grasso e la sua brigata, ha deliziato gli ospiti con ricette ispirate alla tradizione siciliana, sapientemente mixate con i sapori di una più tradizionale e genuina cucina mediterranea. A partire dall’antipasto di “manzo in salagione con primizie di vegetali e pomodoro ciliegino marinato all’aceto di riso su stracciatella di bufala”, alla prima portata a base di “melanzana fondente con cascata di cavatelli di grano duro, fior di pomodoro datterino confit, ragusano e basilico rosso”, per continuare con una “spigola con pomodoro, capperi, olive su insalata di patate alla siciliana”, per concludere con un “fresco di fichi d’India con frutti di bosco”.

Ma è il momento del taglio della torta che segna la tradizione e il passaggio di testimone al prossimo Taormina Film Festival 2016, in cui tutti gli ospiti presenti si riuniscono per un vero e proprio omaggio al Festival in generale e all’edizione appena conclusa in particolare, dandosi appuntamento alle prossime celebrazioni. Per questo momento, come ogni anno, i pasticceri de La Plage Resort hanno preparato una scenografica torta che ha accompagnato il brindisi celebrativo di rito.

Tanti i volti noti del cinema nazionale ed internazionale accolti dal Direttore generale del Gruppo Ragosta Hotels Collection Giuseppe Marchese come, per esempio, la beniamina della Serie TV che ha avuto più successo nel mondo negli ultimi anni, Ellen Pompeo, ovvero Meredith Grey di Grey’s Anatomy e la star dei film d’azione degli anni ’80 Dolph Lundgren, oltre agli altri.

Importantissimi altri nomi hanno scelto La Plage Resort durante la settimana del Festival, fra cui la cantante Lola Ponce, che ogni anno torna a soggiornare a La Plage Resort, diventando ormai un’habitué, anche quest’anno, nonostante sia impegnatissima per il suo matrimonio che si terrà fra pochi giorni e l’amatissima Barbara D’Urso.

La Plage Resort è una struttura del gruppo Ragosta Hotels Collection incastonata nell’angolo di paradiso sulla spiaggia più suggestiva di Taormina, di fronte a Isola Bella, oggi riserva naturale del WWF e patrimonio dell’Unesco. La location, il paesaggio naturalistico senza eguali, la calda accoglienza riservata agli ospiti, l’atmosfera friendly e rilassata, il servizio attento e su misura per l’ospite secondo lo stile Define your lifestyle, fanno di questo resort un luogo esclusivo dove trascorrere soggiorni di puro piacere, scegliendo fra i graziosi bungalow privati, situati nella secolare pineta del parco marino, o le spaziose camere adatte a soddisfare qualsiasi esigenza.

Per informazioni e prenotazioni visita il sito: www.laplageresort.it

Di seguito il link per scaricare selezione di foto: http://we.tl/36oYgwqoT8

Ufficio stampa:

Giulia Cosseddu

g.cosseddu@aigo.it
+39 02 6699 27 223 - mob +39 344 0994 675