ULURU COME NON LO AVETE MAI VISTO

Press 31 agosto 2016

Per la prima volta in assoluto un drone filma il monolito del Northern Territory

È un’insolita, moderna e nuova prospettiva quella che ci regala il filmato di un drone che, per la prima volta in assoluto, ha ripreso l’intensità e la bellezza di Uluru, il monolito simbolo di tutta l’Australia situato nel parco nazionale di Uluru/Kata Tjuta nel Northern Territory, e risalente a circa 600 milioni di anni fa.

Immagini emozionati e uniche che sono state realizzate nel pieno rispetto della grande importanza spirituale che Uluru rappresenta per la popolazione aborigena Anangu, i tradizionali custodi di questo luogo, e approvate dall’Uluru-Kata Tjuta National Park Board e dal Film and Photography Consultative Committee.

Lo spettacolare video è visibile cliccando qui

Il filmato è stato diffuso in esclusiva da Voyages Indigenous Tourism Australia, società interamente controllata dalla Indigenous Land Corporation (ILC), che gestisce autonomamente attività turistiche e resort in alcune destinazioni australiane, tra cui Ayers Rock Resort, il complesso alberghiero adiacente il parco nazionale di Uluru/Kata Tjuta nel Northern Territory.

Alessandra Rischio

a.rischio@aigo.it