Tutte le novità Belmond

Press 4 novembre 2015

BELMOND EAGLE ISLAND LODGE RIAPRE IN BOTSWANA CON SAFARI IN ACQUA

Riapre a novembre, a seguito di un esteso restyling, Belmond Eagle Island Lodge situato nel cuore del  Delta Okavango, ideale punto di partenza per un safari sul fiume. Ognuna delle 12 spaziose camere Tented Deluxe del Lodge è dotata di una piscina privata e terrazza esterna.
Le aree comuni sono state completamente ristrutturate e offrono ora una reception più spaziosa, un nuovo ristorante con area interna e open air, oltre a una nuova lounge con bar e libreria. Per completare al meglio l’esperienza nel Botswana, gli ospiti possono combinare un soggiorno anche al Belmond Khwai River Lodge (nella riserva di Moremi) e al Belmond Savute Elephant Lodge (nel parco nazionale di Chobe).

BELMOND LA RÉSIDENCE PHOU VAU: LANCIA L’ “UNESCO PACKAGE” 

A dicembre Luang Prabang, l’antica capital di Laos, celebrerà il suo ventesimo anniversario come sito patrimonio mondiale dell’UNESCO: per festeggiare questo evento, il lussuoso Belmond La Résidence Phou Vao offrirà ai suoi ospiti la possibilità di vivere lo charme della città con un pacchetto speciale.
Valida dal 5 al 10 dicembre, la proposta include pernottamento e colazione; un pranzo per due persone; una tradizionale cerimonia Baci con lo sciamano del villaggio; la donazione rituale di cibo ai monaci locali all’alba; e infine un incontro con Frances Engelmann, consulente culturale e autore di un libro dedicato all’anniversario dell’UNESCO, che sarà dato in omaggio agli ospiti. Inoltre, per ogni prenotazione verranno donati $100 al progetto di beneficenza locale The Elephant Caravan.

ALEXANDER MCCALL SMITH IN SCENA AL BELMOND MOUNT NELSON HOTEL 

Belmond Mount Nelson Hotel, situato a Cape Town in Sud Africa, ha collaborato con Alexandre McCall Smith, autore di fama mondiale, per mettere in scena il musical No.1 Ladies’ Dectective Agency, scritto dal pluripremiato direttore artistico Nicholas Ellenbogen.

Basato sui primi cinque libri della serie più famosa di McCall Smith, il musical esplorerà temi di moralità, umorismo e amore, e rimarrà in produzione fino a fine dicembre nella Grill Room del leggendario hotel. Il cast, composto da sette persone, verrà accompagnato da una piccola band che eseguirà 12 canzoni originali create appositamente per lo show.

EASTERN & ORIENTAL EXPRESS INAUGURA LA ROYAL CELEBRATION BREAKFAST

Eastern & Oriental Express, il più lussuoso treno del sud-est asiatico, proporrà la nuova Royal Celebration Breakfast disponibile durante l’itinerario Classic Journey fra Bangkok e Singapore. Su prenotazione, fino a un massimo di 10 ospiti, verrà servito Champagne Louis Roederer Brut Premier assieme a una variegata offerta di proposte raffinate. Tra cui il classico E&O Eggs Royale (uova strapazzate con salmone fresco marinato con blinis e caviale), ma anche sapori locali come E&O Asian Sunrise (uova fritte con riso e granchio fresco e un’insalata asiatica accompagnata da pane e marmellata di cocco). Inoltre, il menu comprende anche una selezione di bevande calde e succhi di frutta appena spremuta, cereali, yogurt, frutta fresca di stagione e una selezione di brioche.

BELMOND ROAD TO MANDALAY INTRODUCE IL ‘GRILL RESTAURANT’ 

Quest’inverno, Belmond Road to Mandalay svela il suo nuovo ristorante in omaggio ai suoi vent’anni di navigazione in Myanmar: dal suo debutto, nel 1995, la nave da crociera attraversa suggestivi paesaggi percorrendo il fiume Ayeyarwady tra Bagan a Mandalay.
Il Road to Mandalay Grill situato sul ponte di osservazione propone  piatti birmani e alla griglia preparati da un’esperta brigata di cucina. Per la prima volta, durante il periodo di ormeggio a Bagan, il ristorante resterà aperto per due giorni a settimana anche agli ospiti esterni, diventando così un ristorante vero e proprio. Belmond in Myanmar comprende anche la nave da crociera Belmond Orcaella e l’hotel di lusso Belmond Governor’s Residence a Yangon.

BELMOND BRITISH PULLMAN LANCIA IL ‘FAMILY FESTIVE EXPRESS’

Per prepararsi alle feste di Natale, le famiglie saranno invitate al primo ‘Festive Express’ a bordo del Belmond British Pullman in partenza dalla stazione Victoria di Londra il 5 dicembre per un viaggio attraverso la campagna del Kent fra musica, magia e divertimento.
A bordo delle eleganti carrozze vintage degli anni ‘20, allestite con decorazioni natalizie, le famiglie potranno pranzare con uno speciale menu festivo, mentre musicisti e maghi intratterranno gli ospiti. Festive Express è parte di un programma di viaggi natalizi a bordo dei treni diurni inglesi Belmond British Pullman Belmond Northern Belle. Quest’ultimo propone pranzo, cena e gite giornaliere in città come Bath e Canterbury, dove gli ospiti possono assistere ai tradizionali cori e dedicarsi allo shopping delle feste.

AL BELMOND COPACABANA PALACE IL BALLO DI CARNEVALE A TEMA OLIMPICO

Sin dalla sua apertura nel 1923, il Belmond Copacabana Palace di Rio de Janeiro ha accolto celebri ospiti provenienti da tutto il mondo diventando uno degli indirizzi leggendari della città brasiliana. L’hotel, con il suo Magic Ball, si conferma il luogo più ambito in cui festeggiare il Carnevale di Rio.
A cura del designer Mario Borrielo, famoso per la creazione di esuberanti sfilate al Sambodromo di Rio de Janeiro, l’edizione 2016 del Magic Ball sarà ispirata alle Olimpiadi, in onore di questo importante evento sportivo che si terrà a Rio la prossima estate. Gli ospiti del Belmond Copacabana Palace potranno prenotare un pacchetto speciale di cinque notti e prima colazione, valido per soggiorni dal 5 al 10 febbraio 2016.

CORRERE FRA I TEMPLI DEL BELMOND LA RESIDENCE D’ANGKOR

Il tempio di Angkor in Cambogia sarà la location della 19° edizione della Angkor Wat International Half Marathon in programma il 6 dicembre: una maratona aperta a concorrenti con ogni tipo di esperienza, dai professionisti ai semplici amatori. Il percorso costeggerà alcuni dei templi più famosi della Cambogia, tra i quali l’Angkor Wat e il Bayon.
L’hotel Belmond La Résidence d’Angkor di Siem Reap, realizzato in legno naturale secondo lo stile tradizionale Khmer, propone un pacchetto maratona per gli ospiti che vogliono prendere parte alla gara che include pernottamento, prima colazione, massaggi illimitati pre e post gara per due persone, acqua di cocco e una cena carbo-loading per due persone.

LA MAGIA DELLE FESTE CON BELMOND 

Per tutto il mese di dicembre Belmond propone un’ampia scelta di offerte per celebrare le feste in grande stile nelle proprietà della collezione.
Nel Regno Unito sarà possibile vivere, in un solo giorno, una duplice esperienza Belmond: il 10 dicembre il treno Belmond British Pullman in partenza dalla stazione Victoria di Londra condurrà gli ospiti al Belmond Le Manoir aux Quat’Saisons, l’hotel due stelle Michelin situato nell’Oxfordshire. Dall’altra parte del mondo, si potrà partecipare ai festeggiamenti del leggendario ristorante ‘21’ Club a New York e cantare cori natalizi con la Salvation Army Band, la banda dell’esercito americano. In Cambogia, il Belmond La Résidence d’Angkor in Siem Reap, proporrà una cena per la vigilia di Natale, con danze tradizionali, performance circensi e canzoni natalizie.

Ufficio stampa:

Debora Agostini

d.agostini@aigo.it
+39 02 66 99 27 234

Alessandra Rischio

a.rischio@aigo.it
+39 02 6699 27 240 - mob +39 344 099 0468