TOURISM NT PARTECIPA ALLA CAMPAGNA ‘AQUATIC AND COASTAL’

Press 4 febbraio 2016

Nitmiluk National Park tra le destinazioni della nuova campagna di Tourism Australia

Il Nitmiluk National Park, situato nella regione di Katherine nel Northern Territory, è uno dei 12 protagonisti della nuova campagna globale lanciata recentemente da Tourism Australia con lo scopo di promuovere le esperienze acquatiche e costiere della destinazione.

Il Ministro del Turismo del Northern Territory, Adam Giles ha dichiarato “Il Nitmiluk National Park offre molteplici avventure acquatiche. Dove altro è possibile prendere un elicottero per un picnic nei pressi di una piscina d’acqua naturale, fare kayak in un fiume tortuoso e ammirare millenari esempi di pittura rupestre situati fra spettacolari insenature e gole?

“Chi preferisce comfort ed esperienze esclusive, può addirittura optare per glamping sulla cima di una scogliera. Le opportunità in questa parte unica del Northern Territory, e del mondo, sono infinite” ha aggiunto Giles.

Il Northern Territory infatti propone un ampio ventaglio di attività in linea con la campagna. Nel Top End, l’area tropicale della destinazione, è possibile navigare al tramonto nella baia della sua capitale Darwin, tuffarsi nelle numerose piscine d’acqua naturale dei parchi nazionali, o ancora pescare tra i billabong circondati da una vegetazione rigogliosissima. Nel Red Centre invece si trovano alcune delle spiagge e sorgenti più rare dell’Outback, come Ormiston Gorge.

Tony Clementson, General Manager del Nitmiluk National Park, afferma “L’inserimento del Nitmiluk National Park nella campagna sarà il punto di partenza per un rinnovato interesse internazionale verso il Northern Territory, oltre le regioni più conosciute del Territorio. Ciò creerà un potenziale incredibile per l’intera area di Katherine su più settori quali turismo, occupazione, retail, ristorazione e molti ancora”.

Ufficio stampa:

Alessandra Rischio

a.rischio@aigo.it
+39 02 6699 27 240 - mob +39 344 099 0468