The Luxury Collection e Sofía Sanchez de Betak presentano la nuova vibrante capsule collection ispirata al kimono

Press 15 maggio 2018

Sofía Sanchez de Betak DesignsCHUFY x The Luxury Collection è l’esclusiva linea di abbigliamento e accessori femminili con motivi orientali moderni ispirati all’arte e alla cultura del Giappone

The Luxury Collection Hotels & Resorts e Sofía Sanchez de Betak, graphic designer e creative director, sono lieti di annunciare il lancio dell’esclusiva capsule collection, CHUFY x The Luxury Collection.

La collezione – composta da 36 pezzi – si ispira alla vivace confluenza di modernità e tradizione nella cultura giapponese, ancorata a silhouette classiche e motivi eccentrici. Questa linea di abbigliamento femminile prêt-à-porter, dove il protagonista è il kimono, si ispira allo stile di Sofia (conosciuta anche come ‘Chufy’) e dei suoi viaggi in Giappone, che ha conosciuto attraverso la lente dei famosi hotel di The Luxury Collection, tra cui Suiran a Kyoto e The Prince Gallery a Tokyo.

“Mi sono innamorata della cultura del Giappone sin dalla mia prima visita del paese cinque anni fa ed ero molto entusiasta di vivere una seconda esperienza in questa destinazione soggiornando presso The Luxury Collection, i cui hotel rappresentano un’espressione unica e autentica di questi luoghi” ha affermato Sofía Sanchez de Betak. “Al mio arrivo presso The Prince Gallery, a Tokyo e al Suiran, a Kyoto, ho trovato in camera splendidi kimono che ho indossato con piacere durante tutto il viaggio” ha aggiunto Sofia. “L’attenzione per il dettaglio e l’intima familiarità  con la destinazione sono state la fonte di ispirazione per la mia personale linea di kimono realizzata utilizzando stampe vivaci e i miei tessuti preferiti”.

La collezione prêt-à-porter comprende abbigliamento da camera e accessori da notte realizzati in seta con una ricca palette di tinte colorate: vivaci gialli, arancioni vibranti e cachi mescolati a intensi blu notte e rosa polvere. Iconici motivi giapponesi, come fiori di ciliegio, pesci Koinobori e draghi decorano il retro dei kimono nella versione bombet jacket e nei giocosi modelli accappatoio. I motivi audaci e colorati di Sofia sono influenzati dai tessuti giapponesi vintage e da antiche scatole di fiammiferi che ha collezionato durante i suoi viaggi lungo tutto il Giappone. La collezione riflette un’atmosfera contemporanea abbinata ad elementi tradizionali, in linea con il design di interni degli hotel di The Luxury Collection presenti in Giappone.

“Grazie al suo spirito avventuroso, alla passione per lo storytelling e ad uno sguardo attento al design, Sofía è una vera ambasciatrice della creatività e del carattere internazionale che è alla base della Luxury Collection”, ha dichiarato Anthony Ingham, Global Brand Leader di The Luxury Collection e W Hotels Worldwide. “Siamo lieti di sapere che i soggiorni nei nostri iconici hotel in Giappone siano stati d’ispirazione per la realizzazione di questa incredibile capsule collection”, ha aggiunto Ingham. “Perfettamente in linea con la principale essenza della Luxury Collection, ogni singolo pezzo ricorda il fascino del Giappone, i suoi tesori e le sue ambientazioni spettacolari”.

I capi di punta della collezione includono un lussuoso kimono in seta rosa raffigurante fiori bianchi di ciliegio giapponese, un elegante bomber jacket Nibushiki in avorio, con ricamati draghi e onde ispirate a Hokusai e un fantasioso Kimono Trippin dai colori vivaci e con motivi ricorrenti di icone giapponesi.

La collezione è disponibile online in esclusiva su www.luxurycollectionstore.com e www.chufy.com e nei negozi d’abbigliamento dei brand The Webster, Matches Fashion, Bergdorf Goodman e FiveStory. I capi della collezione – il cui costo varia da $369 (pari a €308) a $2.500 USD (pari a €2.090) – sono disponibili dalla taglia XS alla XL.

Ufficio stampa:

Debora Agostini

d.agostini@aigo.it
+39 02 66 99 27 234