The Brando: “Best Luxury Eco Tourism Property 2016” e “Best Overseas Resort 2016” per Luxury Travel Magazine

Press 22 aprile 2016

Nuovi prestigiosi riconoscimenti per il resort The Brando di Tetiaroa

A quasi due anni dalla sua apertura, The Brando, l’eco-resort di lusso situato sull’incontaminato atollo privato di Tetiaroa, in Polinesia Francese, continua a collezionare riconoscimenti dai più prestigiosi magazine internazionali per la sua vocazione green e l’eccellente livello di ospitalità. Ultime aggiunte nella lunga lista di premi sono il Best Luxury Eco Tourism Property 2016” e il “Best Overseas Resort 2016” entrambi conferiti al resort per il secondo anno consecutivo da Luxury Travel Magazine, la più autorevole testata australiana dedicata ai viaggi di lusso.

The Brando è stato premiato ancora una volta come esempio perfetto di sviluppo sostenibile, e possibile, nel panorama dell’hôtellerie di lusso. Il resort infatti vanta un’auto-sostenibilità quasi totale grazie al suo sistema pionieristico di aria condizionata alimentato dalle acque dell’oceano (il seawater air-conditioning system-SWAC) e all’utilizzo di fonti rinnovabili come l’energia solare e la combustione dell’olio di cocco. Anche i materiali impiegati per la costruzione del resort e delle sue confortevoli e lussuose ville sono di origine locale certificata, rinnovabili o costituiti da componenti riciclate.

Il resort è anche il custode della ricca fauna e della preziosa biodiversità dell’atollo di Tetiaroa. Un impegno portato avanti attraverso la presenza di una EcoStation: una base internazionale dove scienziati e ricercatori provenienti da tutto il mondo sono invitati a studiare l’ecosistema dell’atollo e a implementare la ricerca e la conservazione degli atolli tropicali.
Anche gli ospiti di The Brando possono partecipare attivamente alla salvaguardia di Tetiaroa attraverso i programmi educativi organizzati dal resort, come seminari e condivisione di pratiche ambientali, oltre a una serie di attività ed escursioni con guide naturalistiche e biologi marini come i Green Tours che includono visite agli impianti eco-friendly di The Brando.

Ufficio stampa:

Alessandra Rischio

a.rischio@aigo.it
+39 02 6699 27 240 - mob +39 344 099 0468