STORIA E STILE NEL NUOVO COURTYARD BY MARRIOTT DI EDIMBURGO

Press 10 gennaio 2017

Marriott International presenta il nuovo Courtyard Edinburgh, ultima aggiunta al portfolio in Scozia del brand Courtyard by Marriott. Situato all’interno di storiche townhouse georgiane a Baxter’s Place, l’albergo sorge nel nuovo hub dello shopping e dell’intrattenimento della città, a est della celebre Princes Street. L’intervento di restauro del valore di £30 milioni ha dato un nuovo volto alla struttura, con elementi in stile contemporaneo che si sposano con il patrimonio storico della location.

Le 240 camere di Courtyard Edinburgh si trovano all’interno di tre townhouse georgiane e di un nuovo edificio collegato con passerelle di vetro, che offre spettacolari viste su Calton Hill, New Town e sul Firth of Forth.

I legami con il passato rendono unico il Courtyard Edinburgh: un tempo questa era infatti la casa di Robert Stevenson, rinomato ingegnere scozzese e nonno di Robert Louis Stevenson, l’autore de ‘L’isola del tesoro’. Nelle aree comuni e nelle camere sono presenti elementi storici come immagini, disegni tecnici e mappe, raccolti grazie al contributo della famiglia Stevenson e della Northern Lighthouse Board.

Il ristorante e bar Lantern Room, aperto tutto il giorno nella luminosa hall dell’hotel, è uno spazio vivace e moderno ispirato alla storia marittima della Scozia. Propone un menu locale con un tocco moderno, perfetto per un pranzo di lavoro o una cena pre o post teatro. La terrazza all’aperto adiacente è ideale per un caffè o un cocktail.

Sono inoltre disponibili una sala riunioni che può ospitare fino a 16 persone, un negozio di alimentari aperto 24 ore su 24 e un centro fitness. La connessione Wi-Fi è gratuita e grazie alla tecnologia touch-screen GoBoard, disponibile in tutti gli hotel Courtyard by Marriott, gli ospiti potranno restare informati sulle ultime notizie e sul meteo e scoprire le migliori attrazioni e ristoranti della città.

L’hotel è stato sviluppato ed è di proprietà del gruppo immobiliare di Edimburgo Chris Stewart Group, specializzato in progetti di riqualificazione urbana. L’hotel è gestito da Ridefinire|BDL Hotels, azienda britannica indipendente, leader nel settore della gestione alberghiera.

Courtyard Edinburgh è il terzo Courtyard by Marriott in Scozia, dopo l’apertura di Courtyard Glasgow nel 2016 e Courtyard Aberdeen Airport, nel 2013.

Ufficio stampa:

Monica Tagliabue

m.tagliabue@aigo.it
+39 02 6699 27 229 - mob +39 344 0993 846