Scatti scenografici negli hotel Belmond in Italia

Press 13 luglio 2015

Aspiranti fotografi ed esperti in materia potranno dare libero sfogo alla propria creatività e immortalare gli angoli più belli di Venezia, Portofino, Fiesole, Ravello e Taormina

Gli hotel Belmond in Italia propongono per i loro ospiti attività fotografiche uniche per dar sfogo all’animo più creativo di ciascuno. A disposizione vi sono le opzioni più particolari come ad esempio tour notturni per Venezia; immersioni subacquee nella baia di Portofino; escursioni in mongolfiera sorvolando Firenze per scatti d’autore; creazione di video in Costiera con i piccoli ospiti; tour sorvolando l’Etna o percorrendo le vie di Taormina e infine immortalare immagini gourmet di propria creazione.

Il Belmond Hotel Cipriani di Venezia organizza per gli amanti dell’arte e della fotografia visite a piedi alla scoperta degli angoli più nascosti della città. Le escursioni, sia diurne sia notturne, sono in partenza dall’hotel e durano un paio d’ore. Durante il giorno sarà inoltre possibile fermarsi presso l’Associazione fotografica La Gondola e toccare con mano negli archivi privati alcune immagini uniche del neorealismo italiano. Il gruppo sarà accompagnato da un fotografo-guida per mezza giornata organizzata ad hoc in base alle preferenze dei partecipanti, visitando dai mercati colorati ai negozi, dagli scorci della laguna dalla bellezza senza tempo alle vedute che hanno ispirato il Canaletto.

Mentre il Belmond Hotel Splendido di Portofino propone ai suoi ospiti di cimentarsi nella fotografia subacquea nella baia di Portofino e a San Fruttuoso. Sia i sub principianti sia i più esperti potranno esplorare l’area naturale marina protetta della zona. Accompagnati da professionisti, questo tour emozionante di mezza giornata è aperto a tutti gli ospiti di età superiore ai 10 anni che hanno avuto una precedente esperienza di immersione con attrezzature di respirazione subacquea (per chi volesse è possibile seguire un corso introduttivo con istruttore qualificato). L’hotel mette a disposizione attrezzature e fotocamere.

Invece, al Belmond Villa San Michele a Fiesole, i più avventurosi potranno salire a bordo di una mongolfiera e godere di un punto di vista privilegiato. Nulla di meglio che sorvolare Firenze o le colline del Chianti con una macchina fotografica e il mondo ai propri piedi. A disposizione anche un fotografo professionista che illustrerà durante il volo le migliori tecniche per realizzare scatti panoramici di alta qualità. 

Per coinvolgere tutta la famiglia, l’hotel organizza una caccia al tesoro fotografica per le strade di Firenze. I partecipanti dovranno analizzare bene tutti gli indizi per risolvere l’indovinello e fotografare un soggetto misterioso.

I più piccoli si divertiranno al Belmond Hotel Caruso di Ravello in Costiera amalfitana provando a diventare registi per un giorno. I bambini infatti, accompagnati da un video maker e un fotografo professionista, sono invitati a creare il proprio ‘film’ delle vacanze. Dopo aver scelto la location e selezionato la musica di sottofondo ideale, impareranno a organizzare le riprese, creare la scena, recitare e assemblare il loro capolavoro.

Il Belmond Grand Hotel Timeo e il Belmond Villa Sant’Andrea propongono attività uniche alla scoperta di Taormina e dintorni. Da non perdere l’esperienza di vedere le colate laviche del più grande vulcano d’Europa da un punto di vista unico. Questo è possibile grazie a un viaggio aereo verso l’Etna in compagnia di un esperto fotografo, col quale andare a caccia di paesaggi spettacolari e degli scatti più affascinanti che il vulcano possa offrire.

Infine al Belmond Grand Hotel Timeo è possibile cimentarsi in un workshop fotografico unito a un corso di cucina creativa. Infatti, mentre l’Executive Chef Roberto Toro tiene una lezione di cucina, un fotografo professionista insegnerà ai partecipanti tutti i trucchi per fotografare le creazioni culinarie, proprio un attimo prima di gustarle.

Belmond Ltd.

Belmond Ltd. è una collezione globale di hotel unici e di lussuose esperienze di viaggio in alcune delle destinazioni più affascinanti e interessanti del mondo. Fondato quasi 40 anni fa con l’acquisizione del Belmond Hotel Cipriani di Venezia, la società possiede e gestisce 45 unici e iconici hotel, itinerari su rotaia e crociere fluviali in molte delle più celebri mete a livello internazionale. Dai city landmark ai boutique resort, la collezione include il Belmond Grand Hotel Europe di San Pietroburgo; il Belmond Copacabana Palace a Rio de Janeiro; il Belmond Maroma Resort & Spa nella Riviera Maya; e il Belmond El Encanto a Santa Barbara. Belmond propone anche safari, sei treni di lusso, tra i quali il Venice Simplon-Orient-Express, tre crociere fluviali e il ‘21’, uno dei ristoranti più rappresentativi di New York. belmond.com

 

Segui Belmond su: TwitterFacebookInstagram

Ufficio stampa:

Debora Agostini

d.agostini@aigo.it
+39 02 66 99 27 234