Sandeep Walia è il nuovo Area Vice President Europa di The Ritz-Carlton Hotel Company, Bvlgari & EDITION

Press 9 Settembre 2015

Marriott International, Inc. (NASDAQ: MAR) annuncia la nomina a Area Vice President Europa per The Ritz-Carlton Hotel Company, Bvlgari Hotels & Resorts e EDITION Hotels di Sandeep Walia.  Nella sua nuova posizione, Walia sarà il leader strategico e responsabile nel continente delle 14 proprietà europee dei tre brand di lusso.

Nel precedente ruolo di Market Vice President, in Europa di The Ritz-Carlton Hotel Company, Bvlgari & EDITION, Walia ha guidato operazioni di successo e supervisionato progetti di nuove aperture e conversioni. La nuova posizione di Sandeep riflette l’importanza del portfolio lusso di Marriott, una componente chiave della crescita del gruppo in Europa, e la sua leadership è cruciale per il continuo successo ed espansione di questi brand di lusso.

Sandeep ha iniziato la sua carriera nella sezione Food and Beverage di The Ritz-Carlton Hotel Company nel 2005, partecipando ad importanti aperture a Tokyo, Dublino e Doha. Successivamente ha ricoperto il ruolo di Hotel Manager del The Ritz-Carlton, Moscow prima di essere promosso a General Manager di questa proprietà iconica nel 2010. Sotto la sua guida, l’hotel si è posizionato come hotel leader della città per il segmento lusso. The Ritz-Carlton Hotel Company comprende al momento 10 proprietà in Europa tra cui Hotel Arts Barcelona e Penha Longa Resort in Portogallo, e nuove aperture sono state annunciate a Budapest e Astana. Bvlgari gestisce due hotel, a Milano e Londra, mentre EDITION è presente con due hotel a Istanbul e Londra. Tra le prossime novità del brand, l’apertura di Reykjavik EDITION nel 2018.