RYANAIR: TRAFFICO A MARZO +10% CON 9,4 MILIONI DI PASSEGGERI

Press 4 Aprile 2017

Load factor stabile al 94%. Oltre 500 voli cancellati a causa dello sciopero dei controllori del traffico aereo.

Ryanair, la compagnia aerea n.1 in Europa, ha rilasciato oggi  le statistiche sul traffico passeggeri relative al mese di marzo:

• Il traffico passeggeri è cresciuto del 10% per un totale di 9,4 milioni di clienti
  • Il load factor è rimasto invariato al 94%
  • Il traffico annuo fino a marzo è aumentato del 13% raggiungendo i 120 milioni di clienti

Marzo 2016 Marzo 2017 Variazione
Clienti 8,5 milioni 9,4 milioni +10%
Load Factor 94% 94% n/a

Kenny Jacobs, Chief Marketing Officer Ryanair, ha dichiarato:

“Il traffico di Ryanair nel mese di marzo è cresciuto del 10% con 9,4 milioni di clienti trasportati, mentre il nostro load factor è rimasto invariato al 94% (nonostante l’assenza della Pasqua, celebrata in marzo nel 2016), grazie alle tariffe più basse e al continuo successo del nostro programma “Always Getting Better”. Il nostro traffico annuale ha raggiunto i 120 milioni di passeggeri. Il traffico di marzo è stato influenzato dalla cancellazione di oltre 530 voli dovuti ai ripetuti scioperi dei Controllori del Traffico Aereo e di alcuni servizi aeroportuali, che hanno diminuito il nostro traffico di approssimativamente 100.000 consumatori.

Esortiamo il Governo francese e la Commissione Europea ad intervenire per prevenire altri disagi nel periodo estivo dovuti alle interruzioni delle attività dei Controllori del Traffico Aereo ed invitiamo tutti i consumatori a firmare la petizione promossa da Airlines For Europe (A4E), “Keep Europe’s Skies Open”, (http://www.keepeuropesskiesopen.com/) per aiutare a proteggere l’Europa da ripetute interruzioni da parte dei sindacati dei Controllori del Traffico Aereo.”