RYANAIR: OLTRE 1 MILIONE DI PASSEGGERI STATUNITENSI NELL’ESTATE 2016

Press 13 Ottobre 2016

Ryanair, la prima compagnia aerea in Europa, annuncia oggi un record di prenotazioni da parte dei clienti americani sul sito dedicato al mercato USA: oltre 1 milione di passeggeri statunitensi hanno viaggiato attraverso l’Europa quest’estate, il 50% in più rispetto all’estate 2015.

Il sito americano di Ryanair, che consente di effettuare prenotazioni in dollari, ha registrato un numero record di registrazioni da parte dei viaggiatori statunitensi che hanno preferito volare da una parte all’altra del vecchio continente con le tariffe più basse di Ryanair piuttosto che viaggiare in treno.

I cittadini americani che hanno viaggiato maggiormente con Ryanair sono stati gli abitanti della California, seguiti dai cittadini di New York, Florida, Illinois e Texas e le rotte maggiormente prenotate sono state: Dublino – Edimburgo, Atene –Santorini, Barcellona – Roma,  Frankfurt Hahn – London Stansted e infine Dublino – Amsterdam.

Robin Kiely, Head of Communication di Ryanair, ha dichiarato:

“Oltre 1 milione di passeggeri statunitensi hanno volato con Ryanair quest’estate, 50% in più rispetto all’estate scorsa, facendo registrare un record di prenotazioni attraverso il nostro sito americano. I consumatori americani non attraversano più il vecchio continente su rotaia, ma preferiscono volare da una città all’altra, e grazie alle tariffe più basse e la grande rete di collegamento di Ryanair è facile capire come mai i viaggiatori scelgano proprio la nostra compagnia. Il nostro sito USA offre ai passeggeri americani di pianificare il loro viaggio in Europa con facilità ad esempio con la possibilità di pagare in dollari e questo attira sempre nuovi consumatori. Ci aspettiamo di trasportare sempre più passeggeri americani nei prossimi mesi, con la nostra flotta di Boing americani.”

Tag: