RYANAIR LANCIA LE TARIFFE LOW COST A NAPOLI (BASE N°86)

Press 1 dicembre 2016

17 NUOVE ROTTE, 3 AEROMOBILI NELLA BASE & 1 MILIONE DI CLIENTI P.A.

Ryanair, la compagnia aerea n°1 in Italia, ha annunciato oggi i suoi primi voli da Napoli, con 17 nuove rotte per Brema, Copenaghen, East Midlands, Eindhoven, Francoforte Hahn,  Danzica, Kaunas, Lisbona, Madrid, Manchester, Milano Bergamo, Siviglia, Stoccolma, Tolosa, Treviso, Valencia e Varsavia Modlin, operative da marzo. Grazie a queste introduzioni, Ryanair  trasporterà 1 milione di clienti all’anno presso l’Aeroporto di Napoli, il ventisettesimo aeroporto di Ryanair in Italia, e sedicesima base italiana del vettore (e 86a in Europa).

Da marzo, la programmazione di Ryanair da Napoli offrirà:

• 3 aeromobili nella base (un investimento da 300 milioni di dollari – 1 a marzo, 1 a maggio, 1 a luglio)
  • 17 nuove rotte: Brema (2 voli a settimana), Copenhagen (3 a settimana) East Midlands (3 a settimana), Eindhoven (2 a settimana), Francoforte Hahn (2 a settimana), Danzica (2 a settimana), Kaunas (2 a settimana), Lisbona (3 a settimana), Madrid (2 a settimana), Manchester (3 a settimana) Milan Bergamo (3 al giorno), Siviglia (2 a settimana) Stoccolma (2 a settimana), Tolosa (2 a settimana) Treviso (2 al giorno), Valencia (2 a settimana) e Varsavia Modlin (2 a settimana)
  • 69 voli settimanali
  • 1 milione di clienti p.a.
  • 750* lavori “in loco” p.a.

Ryanair ha celebrato i nuovi voli da Napoli mettendo in vendita i posti con tariffe a partire da soli €19,99 per viaggiare fino a maggio 2017, e disponibili per la prenotazione fino alla mezzanotte di martedì (6 dicembre).

A Napoli, David O’Brien, Chief Commercial Officer di Ryanair ha affermato:

“Ryanair ha il piacere di annunciare che le tariffe low cost sono arrivate a Napoli, nostro 27° aeroporto in Italia, con 17 nuove rotte per Brema, Copenaghen, East Midlands, Eindhoven, Francoforte Hahn, Danzica, Kaunas, Lisbona, Madrid, Manchester, Milano Bergamo, Siviglia, Stoccolma, Treviso, Tolosa, Valencia e Varsavia Modlin, operative da marzo, e che contribuiranno a trasportare 1 milione di clienti all’anno presso l’aeroporto di Napoli.

Siamo lieti di aprire una nostra base qui all’Aeroporto di Napoli, la nostra 16a in Italia, per la quale prevediamo l’aggiunta di 3 aeromobili nel corso del 2017 con un investimento da 300 milioni di dollari. Inoltre non vediamo l’ora di accrescere rotte, traffico e turismo a Napoli nei prossimi anni.

Per celebrare le nuove rotte da Napoli, stiamo mettendo in vendita posti a partire da €19,99 per viaggi fino a maggio 2017, e disponibili fino alla mezzanotte di martedì 6 dicembre. Poiché i posti a questi fantastici prezzi bassi andranno a ruba velocemente, invitiamo i passeggeri ad accedere subito al sito www.ryanair.com per evitare di perderli.”

17 NUOVE ROTTE DA NAPOLI

RottaFrequenzaData di inizio
Brema2 a settimana05 maggio
Copenhagen3 a settimana02 maggio
East Midlands3 a settimana02 maggio
Eindhoven2 a settimana07 aprile
Francoforte Hahn2 a settimana28 marzo
Danzica2 a settimana30 marzo
Kaunas2 a settimana04 maggio
Lisbona3 a settimana03 maggio
Madrid2 a settimana05 aprile
Manchester3 a settimana04 aprile
Milano Bergamo3 al giorno01 maggio
Siviglia2 a settimana03 maggio
Stoccolma2 a settimana05 maggio
Tolosa2 a settimana03 maggio
Treviso2 al giorno04 aprile
Valencia2 a settimana02 maggio
Varsavia Modlin2 a settimana30 marzo

*Una ricerca condotta da ACI-Airport Council International conferma che ogni milione di passeggeri crea fino a 750 posti di lavoro in loco negli aeroporti internazionali.

Alessandra Rischio

a.rischio@aigo.it