RYANAIR LANCIA LA PROGRAMMAZIONE PER L’INVERNO 2017/2018 DA ROMA: 2 NUOVE ROTTE

Press 7 febbraio 2017

-10% di traffico dovuto all’aumento dei costi di adr mentre gli aeroporti dell’Unione Europea tagliano i costi

Ryanair, la compagnia aerea n°1 in Italia, ha lanciato oggi  la sua programmazione per l’inverno 2017/2018 da Roma, con 47 rotte in totale dagli aeroporti di Roma Ciampino e Roma Fiumicino, che permetteranno di trasportare 8,3 milioni di passeggeri da/per Roma nel 2017, con una diminuzione del 10% di traffico rispetto allo scorso inverno. I clienti e i turisti italiani potranno prenotare voli e vacanze fino a marzo 2018 approfittando della più ampia scelta di rotte alle tariffe più basse, grazie alla riduzione dei costi del carburante, a una migliorata esperienza per il cliente e alla forte crescita di Ryanair, ad eccezione di Roma dove i costi di Aeroporti di Roma stanno aumentando, in controtendenza rispetto al taglio di costi applicato dagli altri aeroporti dell’Unione Europea.

Ryanair continuerà a collegare Roma con le principali destinazioni d’affari con frequenze elevate, tra cui servizi a basse tariffe verso Barcellona (3 voli al giorno), Dublino (2 al giorno), Londra (5 voli al giorno) e Madrid (3 voli al giorno), con orari migliorati e tariffe più basse, rendendo Ryanair la scelta ideale per i clienti italiani sia business sia leisure, che potranno già acquistare queste nuove rotte da febbraio 2017.

La programmazione invernale 2017/2018 di Ryanair da Roma offrirà:

Roma Ciampino:

  • 2 nuove rotte: Comiso (4 a settimana) e Trieste (4 a settimana)
  • Voli extra per Porto (3 a settimana)
  • 35 rotte in totale
  • 5,1m di clienti p.a.
  • 800* posti di lavoro “in loco” p.a.

Roma Fiumicino:

  • 12 rotte in totale incluse: Barcellona (3 al giorno), Catania (6 al giorno), Palermo (5 al giorno) e Siviglia (giornaliero)
  • 3,2m di clienti p.a.
  • 400* posti di lavoro “in loco” p.a.

 

A Roma, Michael O’Leary, Chief Executive Officer di Ryanair ha affermato:    

“Siamo lieti di lanciare la nostra programmazione invernale 2017/2018 da Roma, con 47 rotte in totale, di cui 35 da Ciampino, incluse le 2 nuove rotte per Comiso (4 a settimana) e Trieste (4 a settimana) e i voli extra per Porto, e 12 da Fiumicino, che permetteranno di trasportare oltre 8,3 milioni di clienti per anno e supporteranno 6.200* posti di lavoro in loco. Mentre Ryanair continuerà a crescere in Europa e in Italia, dove aggiungeremo ulteriori 10 aeromobili basati, ridurremo del 10% la nostra capacità su Roma a seguito della decisione di Aeroporti di Roma di aumentare i costi aeroportuali. In un momento in cui il turismo sta aumentando in tutto il Mediterraneo, Roma perderà un’occasione d’oro mostrandosi costosa e non competitiva.

Stiamo registrando un record di prenotazioni dei voli estivi da parte di clienti e turisti italiani grazie alla diminuzione delle tariffe. Non c’è mai stato un momento più favorevole per prenotare un volo Ryanair a basse tariffe e invitiamo tutti i clienti a prenotare le proprie vacanze oggi stesso.

Per celebrare il lancio della nostra programmazione per l’inverno 2017/2018 da Roma, stiamo mettendo in vendita posti a partire da soli €9,99, disponibili sul network europeo per l’acquisto fino alla mezzanotte di lunedì (13 febbraio). Poiché i posti a questi fantastici prezzi bassi andranno a ruba velocemente, invitiamo i clienti ad accedere subito al sito www.ryanair.com per evitare di perderli.”

 

 

*Una ricerca condotta da ACI-Airport Council International conferma che ogni milione di passeggeri crea fino a 750 posti di lavoro in loco negli aeroporti internazionali.

Ufficio stampa:

Alessandra Rischio

a.rischio@aigo.it
+39 02 6699 27 240 - mob +39 344 099 0468