RYANAIR LANCIA LA PROGRAMMAZIONE PER L’INVERNO 2017/2018 DA CATANIA

RYANAIR LANCIA LA PROGRAMMAZIONE PER L’INVERNO 2017/2018 DA CATANIA

Press 20 Aprile 2017

Ryanair, la compagnia aerea n°1 in Italia, ha lanciato oggi  la sua programmazione per l’inverno 2017/18 da Catania che prevede 1 nuova rotta per Francoforte, 1 nuovo collegamento invernale per Cagliari e più voli per Treviso che faranno viaggiare 2,2 milioni di clienti all’anno e supporteranno 1.700* posti di lavoro “in loco”.

La programmazione invernale 2017/18 di Ryanair da Catania offrirà:

  • 1 nuova rotta per Francoforte (4 voli a settimana)
  • 1 nuovo collegamento invernale per Cagliari (4 voli a settimana)
  • Voli extra per Treviso (giornaliero)
  • 15 rotte in totale
  • 160 voli settimanali
  • 2,2 milioni di clienti a. (+10%)
  • 700* posti di lavoro “in loco” p.a.

Ryanair continuerà a collegare Catania con le principali destinazioni turistiche e d’affari con frequenze elevate come Roma (6 voli al giorno) e Milano Malpensa (4 voli al giorno), e tariffe sempre più basse, rendendo Ryanair la scelta ideale per i clienti di Catania sia business che leisure.

La programmazione estiva 2017 di Ryanair da Catania sta registrando un record di prenotazioni con maggiori frequenze verso destinazioni perfette per le vacanze estive delle famiglie, tariffe più basse grazie al minor costo del carburante e una migliorata esperienza per il cliente conseguente all’implementazione del programma “Always Getting Better” di Ryanair.

 

A Catania, John F. Alborante Sales & Marketing Manager Ryanair per l’Italia, ha dichiarato:

 “Siamo lieti di lanciare la nostra programmazione per l’inverno 2017/18 da Catania, che comprende 1 nuova rotta per Francoforte, 1 nuovo collegamento invernale per Cagliari e voli extra per Treviso, che faranno viaggiare 2,2 milioni di clienti p.a. e supporteranno 1.700* posti di lavoro in loco. Queste nuove rotte saranno in vendita da oggi sul sito Ryanair.com e la continua crescita di traffico, turismo e posti di lavoro a Catania sottolinea il nostro impegno per la regione Sicilia.

 I clienti di Catania possono aspettarsi tariffe ancora più basse. Non c’è mai stato un momento più favorevole per prenotare un volo Ryanair a basse tariffe. Invitiamo tutti i clienti che vogliono prenotare le proprie vacanze a farlo ora sul sito Ryanair.com o sulla nostra app, dove potranno approfittare delle tariffe più basse per volare da e per Catania.

 Per celebrare il lancio della nostra programmazione per l’inverno 2017/18 da Catania stiamo mettendo in vendita posti sulle rotte già acquistabili del nostro network europeo a partire da soli €19,99 per viaggiare a maggio, e prenotabili fino alla mezzanotte di giovedì (20 aprile). Poiché i posti a questi fantastici prezzi bassi andranno a ruba velocemente, invitiamo i passeggeri ad accedere subito al sito www.ryanair.com per evitare di perderli.”

 

Nico Torrisi, Amministratore Delegato SAC, ha commentato:

​”​Accogliamo con grande favore le nuove rotte Ryanair per la prossima stagione​: oltre ad arricchire il ventaglio di collegamenti da/per Catania, sono particolarmente appetibili per una quota maggiore di passeggeri, attratti da offerte estremamente convenienti.

 La rotta su Francoforte, in particolare, ci consente di perfezionare la già ampia offerta di collegamenti stabili ​con la Germania​, mercato di riferimento di Fontanarossa con oltre il 30% di passeggeri nel segmento internazionale che nel 2016 hanno visto in transito quasi 600.000 viaggiatori da/per le città tedesche. Con Francoforte diventano 8 le città della Germania collegate a Catania con voli di linea che garantiscono un flusso costante sia in estate che in inverno, supportando sia il settore turistico che quello legato ai lavoratori fuori sede. 

Quella invernale per Cagliari si conferma come un vero ponte virtuale fra le due isole che, grazie a Ryanair, saranno più vicine tutto l’anno garantendo flussi turistici e quindi sviluppo economico per entrambe.”

 

 

 

*Una ricerca condotta da ACI – Airport Council International conferma che ogni milione di passeggeri crea fino a 750 posti di lavoro in loco negli aeroporti internazionali.