Ryanair lancia la nuova policy ambientale

Ryanair lancia la nuova policy ambientale

Press 7 Marzo 2018

La compagnia aerea offre ai clienti la possibilità di compensare le emissioni di carbonio. Raccolta fondi per supportare progetti dedicati ai cambiamenti climatici

Ryanair, la compagnia aerea più green d’Europa, ha lanciato oggi una nuova Policy Ambientale che si pone ambiziosi obiettivi ambientali per il futuro, migliorando ulteriormente gli incredibili risultati raggiunti finora che includono l’impegno nell’affrontare i cambiamenti climatici insieme a priorità e policy che permetteranno a Ryanair di continuare a ridurre le emissioni di CO2 e l’inquinamento acustico.

Questa Policy Ambientale illustra l’impegno di Ryanair nella gestione del suo impatto sull’ambiente per:

  • Dare l’esempio in qualità di compagnia aerea più green in Europa
  • Impegnarsi in ambiziosi obiettivi ambientali
  • Investire miliardi in aeromobili più moderni e più efficienti nei consumi
  • Impegnarsi a eliminare plastiche non riciclabili nei prossimi 5 anni
  • Permettere ai clienti di compensare le emissioni di carbonio dei loro voli

Kenny Jacobs, Chief Marketing Officer di Ryanair, ha dichiarato:

“In qualità di compagnia aerea più green in Europa, siamo lieti di lanciare la nostra Policy Ambientale, un modello per i risultati già raggiunti e per gli obiettivi futuri. Operando con la flotta più giovane d’Europa, e grazie a elevati coefficienti di riempimento e a un efficiente consumo di carburante, siamo stati in grado di ridurre in modo continuativo le nostre emissioni di CO2 diventando la compagnia aerea più green in Europa. I nostri clienti possono ora compensare le emissioni di carbonio del loro volo attraverso una donazione volontaria online a favore dell’ambiente al termine del processo di prenotazione. Inoltre, ci impegniamo ad eliminare tutte le materie plastiche non riciclabili dalle nostre attività nei prossimi cinque anni.”

Peter Bellew, Chief Operations Officer di Ryanair, ha commentato:

“Siamo lieti di lanciare la nostra Policy Ambientale, che consolida la nostra volontà di ridurre costantemente le emissioni di carbonio nelle nostre operazioni. Riducendo al minimo il consumo di carburante ed energia, diminuendo l’inquinamento acustico e supportando con persistenza gli obiettivi globali nella riduzione di emissioni, saremo in grado di fare la nostra parte nell’affrontare il cambiamento climatico. Daremo l’esempio portando avanti queste iniziative, e i nostri progressi saranno pubblicati annualmente sul nostro sito e nel nostro report annuale.” 

Il documento relativo alla Policy Ambientale di Ryanair è disponibile a questo link.