RYANAIR: AL VIA LA NUOVA POLICY SUL BAGAGLIO A MANO

Press 15 Gennaio 2018

La nuova policy sul bagaglio a mano di Ryanair è entrata in vigore oggi offrendo:

• tariffe più basse per l’acquisto del bagaglio da stiva (ridotta da €35 a €25 per tutti i bagagli da stiva)
  • aumento del peso del bagaglio da stiva (da 15kg a 20kg)
  • il trasporto gratuito di 2 bagagli a mano per tutti i passeggeri è ancora consentito
  • i clienti che non hanno acquistato l’Imbarco Prioritario possono viaggiare con 2 bagagli a mano, ma una volta giunti al gate d’imbarco sarà loro richiesto di collocare (gratuitamente) in stiva il bagaglio più grande fra i due per evitare ritardi nei voli e/o nello scarico dei bagagli

L’Imbarco Prioritario può essere acquistato al momento della prenotazione a soli €5, oppure aggiunto successivamente al costo di €6 fino a 30 minuti prima dell’orario di partenza previsto tramite app Ryanair.

Kenny Jacobs, Chief Marketing Officer Ryanair, ha affermato:

“Siamo lieti di lanciare la nostra nuova policy sul bagaglio a mano, oggi implementata con successo, che riteniamo permetterà di accelerare l’imbarco dei voli eliminandone i ritardi. La nuova policy sul bagaglio prevedere, inoltre, riduzione delle tariffe per l’acquisto del bagaglio da stiva e aumento del 33% del suo peso consentito.

I clienti con Imbarco Prioritario possono portare a bordo due bagagli a mano. L’Imbarco Prioritario può essere aggiunto a soli € 5. Tutti gli altri clienti continueranno a beneficiare della possibilità di trasportare due bagagli a mano e potranno trasportare in cabina il bagaglio a mano più piccolo fra i due, mentre il secondo (quello più grande, ad esempio un trolley con ruote) sarà collocato in stiva (gratuitamente) al gate d’imbarco.”